Calciomercato Juventus, una rivale fa un regalo: arriva il centrocampista che mancava

La Juventus ha bisogno di completare il mercato nel miglior modo possibile; l’obiettivo è un centrocampista e sembra arrivare una mano.

Una preparazione negli USA che ha confermato come la Juventus abbia assolutamente bisogno di mettere nel motore un altro centrocampista. L’infortunio di Pogba, infatti, è la prima vera cattiva notizia di una stagione che dovrà riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano; il francese dovrà stare fermo due mesi e questo lo costringerà a saltare, probabilmente, sette partite di campionato tornando dopo la sosta per le nazionali. Ecco perché la società bianconera vuole regalare ad Allegri un altro innesto in mezzo al campo.

Nedved
LaPresse

Dopo l’ufficializzazione della rescissione consensuale di Ramsey, la Juventus cercherà di piazzare anche Arthur; il brasiliano non rientra più nei piani di Allegri e le prossime settimane saranno decisive per trovare una nuova squadra al classe 1996. In questo modo, la società bianconera potrebbe accelerare per Paredes, obiettivo di mercato per aumentare la qualità in mezzo al campo.

La trattativa non è semplicissima ma potrebbe subire una svolta grazie ad un terzo elemento che potrebbe, involontariamente, dare una mano alla Juventus. Si tratta di Renato Sanches; il centrocampista è sulla lista degli obiettivi del PSG e qualora il club francese dovesse chiudere, lo spazio per Paredes sarebbe decisamente ridotto. Ecco allora che la Juventus ne potrebbe approfittare.

Di questo vero e proprio intreccio di mercato ne sapremo di più tra qualche giorno o, al massimo, un paio di settimane. Juventus e PSG hanno bisogno di un nuovo centrocampista e non possono aspettare più di tanto; non ci resta che aspettare per capire se Paredes può diventare un nuovo giocatore a disposizione di Allegri. Bisogna comunque sottolineare come sull’intreccio Juventus-PSG non ci siano conferme ufficiali; è una voce che al momento non trova riscontri.

Tweet Paredes
Twitter

Juventus, rivoluzione a centrocampo: via un altro elemento?

Ripetiamo, dunque, come dopo la risoluzione consensuale di Ramsey e la possibile partenza di Arthur, la Juventus subirà una vera e propria rivoluzione in mezzo al campo. Locatelli e Zakaria sono arrivati lo scorso anno, Pogba è stato acquistato in questa finestra di mercato con Paredes che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Probabile un centrocampo totalmente nuovo quello a disposizione di Allegri; attenzione perché da qui a fine mercato bisogna monitorare la situazione legata a Rabiot. Il francese, titolare fisso nella scorsa stagione, non è riuscito a dare il contributo sperato a livello realizzativo. Al momento è piuttosto probabile che l’ex PSG resti alla Juventus ma, come sappiamo, il mercato è dinamico e può succedere di tutto.

Gestione cookie