La Juventus vuole fare un regalo al proprio allenatore; Allegri, infatti, sta per ricevere il rinnovo di un titolarissimo.
Attualmente impegnata negli USA per la preparazione estiva, la Juventus sta cercando di chiudere al meglio possibile un mercato che deve riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano. È delle ultime ore la notizia di un Firmino sempre più vicino; il brasiliano, qualora la trattativa dovesse concludersi in maniera positiva, rappresenterebbe sia una validissima alternativa a Vlahovic sia un possibile titolare da impiegare in un 4-3-1-2, insieme a Vlahovic e con Di Maria alle loro spalle. Non solo i nuovi innesti; la società bianconera sta pensando anche ad un rinnovo che renderebbe molto felice Allegri. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Come abbiamo sempre detto, uno dei problemi della Juventus nella passata stagione è stato il terzino sinistro; sia Alex Sandro sia Luca Pellegrini non sono riusciti a rendere secondo le aspettative. Situazione completamente diversa sulla corsia destra dove Allegri può contare una coppia di assoluto valore.
Parliamo ovviamente di Cuadrado e Danilo con il brasiliano deciso, nella stagione che sta per iniziare, ad essere maggiormente protagonista visto l’infortunio subito lo scorso anno all’Olimpico contro la Lazio. È proprio Danilo il giocatore vicino al rinnovo; secondo le ultime indiscrezioni, il terzino (con il contratto in scadenza nel 2024) dovrebbe ricevere una proposta di rinnovo fino al 2026.
Le cifre ancora non si sanno ma conosciamo benissimo l’importanza di un giocatore che può essere impiegato anche come difensore centrale e, all’occorrenza, centrocampista di contenimento. Duttilità sempre molto apprezzata dal tecnico della Juventus.
Danilo verso il rinnovo? Bisogna sottolineare come non ci sia nessuna conferma; si tratta di una voce che non trova nessun tipo di riscontro. Ad oggi l’unica, assoluta, certezza è l’importanza del giocatore nel sistema di gioco di Allegri.
Allegri, chi arriva a sinistra? Ecco la possibile soluzione
Precedentemente abbiamo accennato come la Juventus debba provare a risolvere la situazione relativa al terzino sinistro. L’aiuto può arrivare, senza ombra di dubbio, dal mercato ma attualmente non sembrano esserci pretendenti per Alex Sandro e Luca Pellegrini.
Il brasiliano ha uno stipendio piuttosto pesante ed è difficile pensare ad un club che possa garantirgli la stessa cifra; per l’ex Roma, invece, potrebbe pesare il fatto di non aver completamente brillato nel corso della passata stagione. In questa situazione è difficile immaginare una cessione e, di conseguenza, un nuovo innesto.
Il mercato è dinamico e tutto può accadere ma la sensazione è che la Juventus possa restare un’altra stagione con la coppia Sandro-Pellegrini per poi, l’estate prossima, fare un grande investimento sul terzino sinistro.