Paul Pogba è il grande colpo dell’estate, ma purtroppo il suo fisico lo ha già fermato e a Torino si sta già tornando sul mercato.
Non c’è dubbio alcuno sul fatto che la Juventus abbia fatto un grandissimo colpo nel arrivare alle prestazioni del francese Paul Pogba, un giocatore che conosce già perfettamente l’ambiente torinese e che potrebbe garantire a tutti gli effetti del grande salto di qualità, ma purtroppo la sua condizione fisica continua a lasciare grande perplessità.
Il centrocampo della Juventus era sicuramente il reparto che aveva bisogno di maggiori modifiche, per questo motivo la società non ci ha pensato su due volte nell’acquistare a parametro zero il francese Pogba, peccato però che la sfortuna si sia già accanita su di lui.
Il ragazzi infatti ha dovuto alzare già bandiera bianca in seguito a un grave infortunio che lo terrà fermo almeno per i prossimi due mesi, considerando poi come ci sarà il Mondiale a novembre è molto probabile che il ragazzo cercherà di preservarsi proprio per la competizione iridata e il rischio di vederlo solamente nel 2023 cresce sempre di più.
A questo punto la Juventus ha alcune strade da dover percorrere, ma tutti sicuramente rappresentano un grosso passo indietro rispetto alla presenza di un vero e proprio campione del suo ruolo come il Polpo, con i bianconeri che dunque stanno valutando con attenzione le varie soluzioni.
Non si può pensare assolutamente di prendere un giocatore di primo piano, soprattutto perché una volta che Pogba tornerà a piena disposizione non c’è dubbio alcuno che il posto titolare sarà il suo, però allo stesso tempo non si può nemmeno andare su un giocatore di troppo basso valore, per questo motivo si sta cercando una via di mezzo che però non lascia per nulla contenti tifosi.
In questo momento il nome più logico sembra quello di Matias Vecino, con l’uruguaiano che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con l’Inter al termine dello scorso campionato e che dunque in questo momento si trova libera di poter firmare, con lui che in questo momento non ha ancora trovato un accordo con la Lazio del suo ex allenatore all’Empoli Maurizio Sarri e per questo motivo attualmente ci stanno pensando seriamente.
Vecino in attesa del rientro di Pogba, la Juve è disperata
L’arrivo di Matias Vecino sarebbe essenziale per poter tappare il buco per alcuni mesi, con l’uruguaiano che non avrebbe assolutamente alcun tipo di problema in seguito ad accettare la panchina e soprattutto inizialmente potrebbe essere uno di quei giocatori che ha un’esperienza internazionale tale da potersi integrare subito.
L’Inter aveva sicuramente la speranza di poter avere un giocatore più costante nel corso del tempo, ma allo stesso tempo il sudamericano ha dimostrato di saper vivere nel miglior modo possibile la partita e soprattutto di non sentire la pressione, tanto è vero che ha timbrato due dei momenti più importanti della rinascita nerazzurra negli ultimi anni.
Indubbiamente non è nemmeno paragonabile al talento di Pogba, ma i due svolgono comunque il ruolo di interno di centrocampo con delle caratteristiche anche da regista per questo motivo potrebbe anche essere visto come la sua perfetta riserva.
Ora però si valuterà bene con tutte le varie opzioni, considerando infatti come l’infortunio delle francese potrebbe diventare davvero determinante per poter riuscire a mantenere tutti e tre i giovani di prospettiva della squadra la, ovvero Rovella, Fagioli e Miretti, per potergli dare l’opportunità di poter diventare parte sempre più integrante della rosa del futuro.