Weston McKennie ha fatto vedere il meglio e il peggio del suo calcio in questi anni, per questo non tutti sono convinti della sua conferma.
Uno dei giocatori che indubbiamente ha dimostrato in questi anni di poter essere solamente una buona riserva per la Juventus, ma nulla di più, è lo statunitense Weston McKennie, un ragazzo arrivato con grande perplessità dello Schalke 04 che ha saputo comunque dimostrare tutto il proprio talento, senza però eccellere.
Sono sempre in pochissime ad avere fiducia nei giocatori che proviengono dagli Stati Uniti, considerando infatti come si tratti di una nazione che è leader mondiale in tantissimi settori, ma nel calcio sicuramente no.
Nonostante questo negli ultimi anni il calcio, o meglio il soccer come viene chiamato da quelle parti, è cresciuto in maniera davvero esponenziale, dando la possibilità anche una serie di ragazzi di poter mettersi in mostra sempre di più anche a livello europeo, con Weston McKennie che sicuramente rappresenta uno dei migliori elementi.
La Juventus l’ha acquistato nell’estate del 2020 dallo Schalke 04, con moltissimi che avevano davvero una serie infinita di perplessità, ma alla fine la sua voglia di emergere e la grande capacità di poter coprire tutte le zone del campo gli hanno garantito quanto meno di poter essere apprezzato per l’impegno e alcuni suoi gol.
Ormai però i bianconeri sembrano essersi davvero innamorati del ragazzo, per questo motivo difficilmente sarà ceduto, considerando il fatto anche che nella sfortunata partita degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal il ragazzo ha rimediato un grave infortunio che lo ha così tenuto fermo per gran parte della seconda metà del campionato.
Inoltre gli Stati Uniti sembrano piacere davvero tantissimo alla Vecchia Signora, per questo motivo si sta cercando di imbastire una trattativa con il Chelsea per poter arrivare a quello che viene già considerato senza alcun tipo di problema come il miglior calciatore statunitense della storia: Christian Pulisic.
In passato infatti si era parlato sempre con maggiore insistenza dei calciatori come Dempsey o Donovan, ma una volta arrivati in Europa tutti e due si sono dovuti rendere conto che il loro livello era solamente da medio piccola squadra, mentre Pulisic è sicuramente uno dei più grandi talenti presenti in questo momento in Premier League.
Dopo gli acquisti di Angel Di Maria e Paul Pogba, la Juventus ha potuto così sistemare il livello tecnico della squadra e l’esperienza a livello internazionale, ma con Christian Pulisic farebbe davvero un grandissimo colpo non solo per il presente ma anche in prospettiva.
Il ragazzo infatti in questo momento rappresenta senza alcun tipo di problema il migliore giocatore che possa essere in grado di sostituire un fenomeno come Paulo Dybala, con l’argentino che ha già firmato con la Roma per la prossima stagione e che dovrà essere in qualche modo rimpiazzato.
La presenza di McKennie potrebbe essere davvero determinante per poter far sì che il nordamericano decida di firmare con i bianconeri, considerando infatti come avrebbe accanto a sé un amico di nazionale che lo aiuterebbe nell’inserimento in Italia.
Inoltre la chiave tattica sarebbe davvero perfetta, considerando infatti come lo statunitense potrebbe essere davvero l’uomo essenziale per poter completare quel tridente eccezionale che non si è potuto vedere nella scorsa stagione, causa l’infortunio di Chiesa prima dell’arrivo di Vlahovic, con un giocatore come Pulisic che potrebbe sostituire Dybala nel ruolo di trequartista e fantasista a tutto campo che davvero lo rappresenta perfettamente.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…