La Juventus, in questo fine mercato, ha bisogno di un centrale difensivo per aumentare la qualità del reparto arretrato.
Come sappiamo la Juventus è impegnata negli USA per preparare la prossima stagione; gli obiettivi della società bianconera sono decisamente importanti. Allegri e i suoi, infatti, vogliono vincere lo scudetto ed arrivare più in fondo possibile in coppa Italia e Champions League. Per riuscire a raggiungere questi traguardi serve operare nel migliore dei modi sul mercato; dopo gli arrivi di Pogba, Di Maria e Bremer, uno degli obiettivi della Juventus sembra essere un difensore considerando quanto successo nell’amichevole contro il Barcellona.
Contro il Barcellona, la Juventus ha ottenuto un pareggio in rimonta; due volte in svantaggio, i bianconeri sono riusciti a riprendere entrambe le volte i blaugrana grazie ad una doppietta di Kean. Se i messaggi ricevuti dall’attaccante azzurro sono stati assolutamente positivi, non si può dire lo stesso per la difesa.
Il pacchetto arretrato di Allegri, infatti, è stato messo in costante difficoltà dall’attacco del Barcellona e in particolare da un Dembélé in una serata decisamente positiva; l’esterno francese ha realizzato una super doppietta mandando in totale confusione la retroguardia bianconera. Un messaggio indiretto ma anche importante quello mandato dall’attaccante; la Juventus, infatti, deve rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con un altro centrale. Cerchiamo di capire i possibili obiettivi.
Juventus, obiettivo difensore centrale: due le alternative
Bonucci e Bremer sono i titolari della difesa bianconera mentre, ad oggi, le alternative sono rappresentate da Gatti e Rugani. Il primo dovrà essere valutato in un contesto importante come quello della Juventus mentre il secondo ha ancora il futuro in bilico. Ecco perché i bianconeri hanno bisogno di un altro rinforzo a livello difensivo; sembrano essere due le alternative.
Complicata la pista Pau Torres considerando la valutazione che il Villarreal fa del suo difensore; il centrale, inoltre, non vorrebbe giocarsi il posto da titolare nell’anno del mondiale. Più probabile, dunque, che si riaccenda il discorso Milenkovic; il difensore è reduce da una buonissima stagione con la maglia della Fiorentina. Centrale forte fisicamente e abile nel gioco aereo, rappresenterebbe una valida alternativa ai titolari bianconeri.
Sul giocatore, però, è forte anche l’interesse dell’Inter con i nerazzurri che hanno bisogno, come sottolineato dallo stesso Inzaghi, di un altro difensore vista la partenza di Ranocchia. Dopo Bremer, dunque, il rischio di vivere un altro derby di mercato è piuttosto alto e la speranza dei nerazzurri e, ovviamente, di avere la meglio.