Manuele Blasi ha avuto una strana carriera anche alla Juve, ma di recente si sono davvero perse sempre di più le sue tracce nel calcio.
Nella maggior parte dei casi i giocatori che sono riusciti ad avere un certo successo all’interno della propria carriera riescono senza alcun tipo di problema a trovare delle panchine in giro per l’Italia, magari nelle serie minori per poi crearsi un nome sempre più importante nel corso del tempo, ma la storia di Manuele Blasi è davvero incredibile.
Riuscire un giorno a giocare per la Juventus è sicuramente uno dei grandi sogni della maggior parte dei calciatori in questi ultimi anni, con Manuele Blasi che non è mai stato considerato come un possibile campione, ma che ha avuto nella costanza e nella voglia di emergere la grande capacità di poter giocare per due anni com la maglia bianconera.
Non vi è assolutamente dubbio alcuno sul fatto che il ragazzo sia stato in grado di andare ben oltre probabilmente i propri limiti tecnici, con lui che però ha saputo convincere anche Marcello Lippi nei suoi due anni in bianconero, debuttando in Nazionale e giocando addirittura per otto volte con l’Italia.
La sua avventura a Torino è finita però con la retrocessione della Juventus in Serie B nel 2006-07, con lui che decise di andare in prestito per un anno alla Fiorentina, squadra nella quale riuscì finalmente a segnare il primo gol della sua carriera in Serie A addirittura dopo ben nove anni di tentativi andati a vuoto.
Dopo Firenze il passaggio per due anni al Napoli, per poi andare a Palermo e iniziare in breve tempo una serie di tappe in provincia che hanno compreso Parma, Lecce, Pescara e infine Varese senza poi dimenticare un passaggio in India al Chennaiyin e una brevissima apparizione in Serie C con la maglia dell’Ischia.
Il calcio però per lui faceva troppa parte della sua vita, per questo motivo ha deciso comunque di rientrare immediatamente come allenatore, ma quello che ha sorpreso davvero tutti quanti è stato il repentino passaggio dalle serie minori italiane, dato che ha iniziato con la compagnia portuale, per poi girare in tutte le nazioni minori in Europa.
Manuele Blasi praticamente non ha mai allenato in Italia, se non si considera appunto la brevissima apparizione con la Compagnia Portuale in Promozione, perché già dal 2019 ha deciso di iniziare a viaggiare l’Europa ovvero con la sua prima tappa che sono stati i maltesi dell’Hamrum Spartans.
Le sue apparizioni però sono state davvero molto negative, tanto è vero che ha ottenuto solamente quattro vittorie in 16 partite il che ha portato a un clamoroso esonero, per poi passare così ai ciprioti del Agia Napa.
Nell’isola più grande invece la situazione è andata decisamente meglio, riuscendo a conquistare addirittura un ottimo quarto posto che sicuramente è stato di grande prestigio, nonostante si debba sempre considerare come la squadra fosse di seconda divisione.
Ed è proprio in questo Agia Napa che continua a essere considerato sempre di più un vero e proprio idolo di casa, considerando infatti come sia tornato all’ovile dopo un breve passaggio agli albanesi della Apolonia Fier, un’altra esperienza che sicuramente non è stata pienamente positiva.
A questo punto è chiaro come sia davvero incredibile vedere un giocatore passare dal Delle Alpi e la lotta Scudetto con la Juventus fino alle serie minori cipriote, ma Manuele Blasi che adora talmente tanto il calcio che continua a essere felice e soddisfatto della sua vita.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…