Rovella ha intenzione di poter crescere a livello internazionale, ma la Juve dovrà valutare attentamente le sue caratteristiche tecniche.
Quello che ci apprestiamo a vivere sarà sicuramente quello che è considerato l’anno zero della Juventus, con i bianconeri che dovranno cercare in tutti i modi di poter tornare a lottare per uno Scudetto che manca ormai da troppo tempo, con gli ultimi due quarti posti che hanno lasciato davvero con l’amare in bocca, per questo motivo si valuterà anche la posizione di Rovella.
È diventato sempre più chiaro come questa estate sarà quella decisiva per poter migliorare sempre di più il livello della Juventus e soprattutto fare in modo che la Vecchia Signora possa finalmente tornare ai fasti di un tempo.
Il reparto che nella scorsa stagione è stato senza ombra di dubbio quello più criticato in assoluto era il centrocampo, con l’inserimento di una serie di giocatori che sono stati considerati assolutamente inadatti per poter far fare il grande salto di qualità alla squadra, per questo motivo sono stati ricercati una serie di giocatori che potessero essere di spessore.
Già nel corso dello scorso campionato i bianconeri hanno deciso di acquistare Nicolò Rovella dal Genoa, lasciandolo però in Liguria fino al termine di una stagione davvero molto negativa per i rossoblu che ha portato la clamorosa retrocessione del Grifone.
Il giovane ragazzo della Nazionale Under 21 però ha dimostrato sicuramente di poter essere uno dei più positivi della squadra, per questo motivo per lui sarà davvero molto importante riuscire a confermarsi come uno dei migliori elementi del prossimo campionato che potrebbe in qualche modo riuscire a diventare un titolare.
Quello però che non lasciabpienamente convinti è il fatto che Massimiliano Allegri non sia mai stato considerato come un allenatore in grado di poter lanciare senza alcun tipo di problema giocatori giovani e di prospettiva, per questo motivo il ragazzo potrebbe essere mandato ancora una volta in prestito nella prossima stagione, considerando infatti come si stiano valutando anche altri due giovani, ovvero Fagioli e Miretti.
Uno dei nomi che potrebbe diventare davvero interessante per il prossimo campionato sarebbe quello di Bryan Cristante, un giocatore che con tutta una serie di grandi acquisti da parte della Roma rischierebbe davvero il posto titolare per il prossimo campionato.
Cristiante al posto di Rovella rischia di essere il colpo dell’estate
Non tutti sono ancora convinti della classe di Rovella, nonostante le qualità del ragazzo siano però state messe in evidenza nelle amichevoli estive, ma sappiamo benissimo che questo tipo di partita lascino sempre il tempo che trovano.
A questo punto diventa però fondamentale per la Juventus riuscire a capire nel miglior modo possibile come riuscire a incastrare tutti i vari ingranaggi della squadra, con Cristante che però rappresenterebbe davvero un giocatore adatto per le caratteristiche dei bianconeri.
Il ragazzo ex Milan e Atalanta infatti è uno di quelli che ha a disposizione non soltanto un ottima visione di gioco che gli garantisce così di impostare la manovra, ma allo stesso tempo ha nell’inserimento da dietro una delle sue più importanti caratteristiche che lo rendono assolutamente indispensabile, con Roberto Mancini che lo ha sempre apprezzato e non poco.
Dunque Rovella sarebbe un giocatore da mantenere per far crescere in prospettiva futura, mentre Bryan sarebbe davvero l’uomo ideale per poter impostare il centrocampo in una determinata maniera in questo campionato e soprattutto garantirebbe ad Allegri quel giocatore di classe ed esperienza che ha sempre cercato, coniugando il tutto a tecnica e quantità.