Juventus, nuovo nome per la corsia di sinistra: le condizioni per la fumata bianca

Sulla corsia di sinistra la Juventus sta pensando ad un nuovo innesto ma l’operazione potrà essere portata a termine in un solo caso.

L’infortunio di Pogba rischia di cambiare i piani della Juventus; la società bianconera attenderà una risposta definitiva sui tempi di recupero del francese prima di capire come muoversi a centrocampo (resta sempre viva l’idea Paredes). Allegri, però, ha bisogno di nuovi innesti anche in altri reparti: a livello offensivo serve un vice Vlahovic mentre in difesa bisogna portare alla corte del tecnico un altro centrale e un terzino sinistro.

Nedved
Ansafoto

Proprio sul laterale si sta ragionando; nella passata stagione sono stati diversi i problemi avuti in questo ruolo con il mercato che può dare un sostanziale aiuto. Diversi i nomi monitorati dalla società bianconera da Udogie a Palmieri anche se, nelle ultime ore, sembra prendere quota un’altra idea. Andiamo a vedere di chi si tratta.

In tre sono arrivati, altri dovranno arrivare; la Juventus ha bisogno di un mercato importante, dopo i due quarti posti consecutivi, se vuole tornare immediatamente a dominare il calcio italiano. Tra le priorità della società bianconera troviamo, senza dubbio, il terzino sinistro.

L’ultima idea si chiama Raum, giocatore dell’Hoffenheim con un contratto in scadenza nel 2026; parliamo di un giocatore abile in entrambe le fasi di gioco e, proprio per questo, può essere impiegato sia come terzino in una difesa a quattro sia come esterno a tutta fascia in un 3-5-2, modulo che difficilmente verrà utilizzato da Allegri.

In Bundesliga ha dimostrato importanti abilità sia nella progressione palla al piede sia nel mettere a disposizione degli attaccanti dei palloni decisamente invitanti. A livello economico non sembra essere una trattativa impossibile con Raum che avrebbe la possibilità di mettersi alla prova in un altro campionato e soprattutto in un club con ambizioni superiori rispetto a quelle dell’Hoffenheim.

Bisogna sottolineare come al momento non ci sia nulla di diverso dal semplice interesse anche perché senza uscite, la Juventus non può prendere un nuovo terzino sinistro e da questo punto di vista la situazione è piuttosto complessa.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, da Alex Sandro a Luca Pellegrini: la situazione

Abbiamo detto, dunque, di come Raum possa essere un profilo interessante per andare a rinforzare la corsia di sinistra. L’eventuale arrivo del giocatore dell’Hoffenheim, però, è inevitabilmente legato alle cessioni.
Partiamo da Alex Sandro, autore di una stagione non indimenticabile e macchiata dal grave errore in Supercoppa che ha regalato il trofeo all’Inter. Sono ormai diverse stagioni che il brasiliano non riesce a disputare secondo le sue qualità; il principale problema riguarda l’ingaggio, decisamente alto per gran parte dei possibili acquirenti. A questo va aggiunto come il giocatore non sembra avere interesse a lasciare la Juventus.
Diverso il discorso da fare su Luca Pellegrini; l’ex Roma non sembra essere ancora pronto per i gradi di terzino sinistro titolare mentre come prima riserva ha dimostrato di poter far parte della rosa bianconera. Ecco perché l’eventuale arrivo di Raum è, al momento, impossibile. Prima serve cedere e come abbiamo visto non è per nulla semplice.
Gestione cookie