Paura tra i tifosi bianconeri per il problema fisico di Pogba; cerchiamo di capire meglio la situazione fisica del centrocampista.
Nell’amichevole contro il Chivas ha subito mostrato le sue qualità tra tiri da fuori e verticalizzazioni alla ricerca della prima punta; è bastato poco per capire quanto uno come Pogba possa essere determinante nel sistema di gioco della Juventus. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e soprattutto in grado di portare bonus importanti in termini di gol e assist. Il rischio, però, è che il francese non sia presente nella prima di campionato; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.
Un fastidio al ginocchio che gli ha impedito di proseguire l’allenamento; un problema che ha lasciato con il fiato sospeso tutto il mondo bianconero da Allegri ai tifosi. Troppo importante un giocatore come Pogba nel sistema di gioco bianconero e per una Juventus che vuole tornare a vincere lo scudetto.
La preoccupazione non è tanto per le prossime amichevoli quanto per l’inizio del campionato; la Juventus farà il suo esordio, in casa, il prossimo quindici agosto contro il Sassuolo. Un match dove Allegri vuole mettere in campo la miglior formazione possibile e quindi spera di poter contare anche su Pogba. Al momento il timore che il francese possa non essere presente contro gli emiliani non è eccessiva ma il tecnico non correrà rischi inutili.
Certamente si valuteranno le condizioni del giocatore giorno per giorno senza, ripetiamo, forzare la mano; nessuno, infatti, vuole perdere Pogba per un periodo piuttosto lungo. Ora non ci resta che aspettare con la speranza, di Allegri, di poter recuperare il francese per l’esordio in campionato.
Ripetiamo, dunque, come non si hanno certezze di un Pogba assente alla prima giornata ma è chiaro come la Juventus procederà con cautela. Il problema del centrocampista francese potrebbe, in ogni caso, aver messo in moto la società bianconera per regalare ad Allegri un altro rinforzo in mezzo al campo.
In una stagione dove si giocherà ogni tre giorni e con un mondiale invernale che rischia di cambiare le carte in tavola, servono rose lunghe per affrontare al meglio i numerosi impegni. Ecco perché la società bianconera sta cercando un nuovo centrocampista; il nome è sempre quello di Paredes. Si tratta di un giocatore che alzerebbe notevolmente la qualità della Juventus grazie alla sua capacità di dettare tempi e ritmi di gioco. L’argentino, inoltre, ha la giusta esperienza internazionale; nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…