A breve potrebbe sbloccarsi anche il mercato in uscita della Juventus; un giocatore, infatti, è ad un passo dalla cessione.
Siamo nel pieno del mercato e la Juventus vuole costruire una rosa che, nella prossima stagione, possa competere per tutte e tre le competizioni (Serie A, coppa Italia e Champions League). Non sarà semplice considerando il doppio quarto posto nei due scorsi campionati ma la società sta lavorando nel miglior modo possibile. Al momento sono arrivati un difensore, un centrocampista e un attaccante mettendo, a disposizione di Allegri, metà degli innesti che dovrebbero arrivare a Torino prima della fine del mercato.
L’impressione è che, per poter mettere a disposizione di Allegri nuovi innesti, serve sfoltire la rosa; dopo l’addio di de Ligt, il prossimo reparto che rischia di subire un cambiamento è il centrocampo. Sono diversi i giocatori con la possibilità di lasciare la Torino bianconera anche se, secondo le ultime indiscrezioni, il primo nome sembra essere quello di Arthur.
Il brasiliano, da quando è sbarcato in Italia, non è riuscito a dare quell’apporto tecnico che ci si aspettava e questo a causa, probabilmente, delle difficoltà ad adattarsi ad un tipo di gioco diverso rispetto a quello a cui era abituato. Sul classe 1996 sembra esserci il forte interesse dell’Arsenal, tra le principali protagoniste di questa sessione estiva di mercato.
A livello economico l’offerta dovrebbe essere intorno ai diciassette milioni di euro mentre la richiesta si aggira intorno ai ventidue milioni; distanza importante ma non incolmabile considerando come l’esperienza di Arthur alla Juventus dovrebbe essere ormai alle battute finali. Nelle prossime settimane, o addirittura nei prossimi giorni, ne sapremo sicuramente di più.
Partiamo dal presupposto come non ci sia ancora l’ufficialità dell’offerta dell’Arsenal per Arthur; l’unica cosa sicura è un futuro lontano dal mondo Juve. Non solo il centrocampista brasiliano vicino alla cessione; nel centrocampo bianconero, infatti, rischia il posto anche Rabiot.
Il francese sembra aver rifiutato la proposta del Lione ma, nonostante nella passata stagione sia stato titolare inamovibile nello scacchiere di Allegri, in caso dovesse arrivare una buona offerta non è esclusa una sua cessione. Nella scorsa stagione, Rabiot ha faticato e non poco a fornire un contributo importante a livello realizzativo. Il futuro del centrocampista, dunque, è in bilico; la sua eventuale cessione, unita a quella di Arthur, permetterebbe alla società bianconera di avere la liquidità necessaria per regalare ad Allegri un altro innesto in mezzo al campo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…