La Juventus, in questo mercato estivo, ha bisogno di un altro attaccante e da questo punto di vista ci sono novità su Firmino.
Una sessione estiva in cui la società bianconera sta mettendo a disposizione di Allegri una rosa di assoluto valore; fino ad ora sono arrivati giocatori in grado di alzare e non di poco il livello qualitativo della Juventus ma l’obiettivo è quello di portare ulteriori innesti che possano permettere a Bonucci e compagni di lottare per lo scudetto ed arrivare il più lontano possibile in Champions League. Nelle ultime ore sembrano arrivate delle novità per quanto riguarda Firmino.
Sono ore calde per il mercato offensivo della Juventus; secondo alcune indiscrezioni, infatti, i bianconeri sono ad un passo dal regalare Firmino ad Allegri. Il centravanti rappresenterebbe il quarto titolare, dopo Chiesa, Vlahovic e Di Maria, all’interno di una stagione in cui il tecnico ha bisogno di una rosa il più profonda possibile per raggiungere tutti gli obiettivi.
Il centravanti del Liverpool, oltre ad essere utilizzato come vice Vlahovic, potrebbe essere impiegato anche nel ruolo di esterno offensivo nel 4-3-3 o punta insieme al serbo in un 4-3-1-2 in cui Di Maria agirebbe alle loro spalle. Diverse soluzioni che Firmino regalerebbe ad Allegri qualora la trattativa dovesse andare in porto.
Bisogna, però, sottolineare come secondo le ultime indiscrezioni non ci siano conferme di un passaggio imminente di Firmino alla Juventus. Si tratta di una voce priva di riscontri o meglio: i bianconeri sono interessati al classe 1991 ma non sembra che l’operazione si possa concludere a breve termine. Solo il tempo ci dirà una risposta; Allegri ha bisogno di un altro attaccante e nelle prossime settimane scopriremo se Firmino vestirà bianconero.
Detto, dunque, di come Firmino interessa ma non esistono conferme di un passaggio immediato alla corte di Allegri, la società bianconera continua a monitorare con estremo interesse la situazione legata a Morata. Il centravanti spagnolo non è stato riscattato a causa della valutazione dell’Atletico Madrid, ritenuta troppo alta dalla Juventus.
Morata, però, ha sempre manifestato il desiderio di restare alla Juventus e un suo eventuale ritorno farebbe felice lo stesso Allegri considerando la duttilità dell’attaccante che può essere utilizzato sia come punta centrale sia come esterno offensivo dove, nella scorsa stagione, ha mostrato le sua qualità nella progressione palla al piede. Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il nuovo attaccante bianconero; Allegri attende per completare al meglio la rosa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…