Rabiot rifiuta il trasferimento: il centrocampista vuole solo la Juventus

Il futuro di Rabiot è ancora indeciso ma il centrocampista francese sembra essere intenzionato a restare alla Juventus.

Nella passata stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi in mezzo al campo a causa di una serie di infortuni e prestazioni non all’altezza delle aspettative di una società che vuole tornare a dominare il campionato. Per raggiungere questo obiettivo serve intervenire in maniera importante sul mercato e, da questo punto di vista, sono già arrivati dei giocatori importanti; in mezzo al campo Allegri ha abbracciato il ritorno di Pogba ma potrebbe, nelle prossime settimane, accogliere un nuovo innesto. Prima, però, serve sfoltire il reparto anche se Rabiot sembra aver rifiutato un possibile trasferimento.

Rabiot
Ansafoto

Ad oggi il centrocampo titolare della Juventus del prossimo anno dovrebbe essere composto da Pogba, Locatelli e uno tra Zakaria e Rabiot. Il futuro dell’ex PSG, però, è ancora in bilico; nella scorsa stagione non è riuscito a fornire quel rendimento, in termini di gol e assist, di cui la società bianconera avrebbe avuto assolutamente bisogno.

Rabiot, nonostante questo, è stato uno dei titolari inamovibili del centrocampo di Allegri e questo per una forza fisica importante e la capacità di poter essere abile in entrambe le fasi di gioco. Come abbiamo detto, però, il suo futuro è in bilico; sembra infatti che sul giocatore ci sia l’interesse del Lione.

Il club francese, dunque, dovrebbe essere interessato al giocatore (non si sanno ancora le cifre) ma l’eventuale trattativa è stata bloccata fin da subito da Rabiot stesso. Il ragazzo, infatti, non gradirebbe il Lione come destinazione. Le prossime settimane saranno, probabilmente, decisive per capire il futuro di Rabiot, tra possibile permanenza e eventuale cessione.

Tweet Rabiot
Twitter

Rabiot, tutto da decidere: la Juventus mette nel mirino un top player

Ripetiamo, dunque, come Rabiot sembra aver rifiutato un possibile trasferimento al Lione; la società bianconera, però, ha bisogno di una cessione se vuole regalare ad Allegri un nuovo innesto per quanto riguarda il centrocampo. Sono diversi i nomi monitorati dalla Juventus anche se la pista più calda dovrebbe portare a Paredes.

Il centrocampista argentino potrebbe essere il giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e garantire quell’equilibrio necessario alla squadra in determinate situazioni di gioco. Paredes può contare anche su una buonissima esperienza internazionale, fondamentale per Allegri e la voglia della sua squadra di essere protagonista anche a livello europeo. Non si sanno ancora le cifre ma l’ex Roma sembra essere il prescelto per rinforzare il centrocampo della Juventus.

Gestione cookie