La Juventus, dopo un mercato di altissimo spessore, vuole chiudere la campagna acquisti con il botto; andiamo a vedere di chi si tratta.
Una stagione che deve riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale: gli obiettivi della Juventus sono importanti e per essere portati a termine bisogna mettere a disposizione di Allegri una rosa di assoluto livello. A tal proposito, il mercato ha portato tre nuovi innesti in grado di alzare il livello qualitativo della squadra da Pogba a Di Maria passando per Bremer. Un giocatore per ruolo anche se, da qui a fine mercato, la volontà è di chiudere con un vero e proprio fuoco d’artificio.
L’obbligo di vincere lo scudetto, la volontà di essere tra le principali protagoniste della prossima Champions League; gli obiettivi della Juventus sono chiari ma non di facile realizzazione. Il mercato, da questo punto di vista, può essere di grande aiuto con la società bianconera che vuole regalare ad Allegri un altro top player.
Complice l’infortunio di Pogba, sembra che la società bianconera possa cercare un’altra mezza che riesca ad abbinare forza fisica, abilità tecnica e capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. Il nome è quello di Milinkovic-Savic, giocatore in grado di accendere i sogni dei tifosi bianconeri. Trattativa per nulla semplice considerando la valutazione della Lazio e la difficoltà nel trattare con Lotito.
A questo bisogna aggiungere la volontà della società capitolina di non privarsi di uno dei migliori giocatori all’interno della propria rosa. Indipendentemente da questo bisogna sottolineare come sia una voce di mercato che non trova riscontri positivi; la Juventus, per il centrocampo, sembra voler virare su un altro tipo di profilo.
Juventus, Milinkovic resta un sogno: la società continua a monitorare la pista Zaniolo
Detto di come le possibilità di arrivare a Milinkovic siano praticamente pari a zero e di come questa voce di mercato sia destinata a rimanere tale, la società bianconera continua a pensare a Zaniolo. L’esterno giallorosso potrebbe risolvere diversi problemi nella rosa di Allegri potendo essere impiegato come attaccante di fascia nel tridente, mezzala offensiva e all’occorrenza prima punta.
Anche in questo caso si tratta di una trattativa per nulla semplice; la Roma vuole cinquanta milioni di euro senza contropartite e a questo bisogna aggiungere la volontà di Mourinho di tenersi stretto l’attaccante. L’arrivo di Dybala, e un progetto sempre più importante, potrebbero far restare Zaniolo nella capitale.