Da+Graca%2C+attimi+di+paura%3A+carriera+finita%3F+Il+dramma+dell%26%238217%3Battaccante
juvedipendenzanet
/2022/07/26/da-graca-attimi-paura/amp/
News

Da Graca, attimi di paura: carriera finita? Il dramma dell’attaccante

Marco Da Graca ha segnato il primo gol della stagione della Juve contro i messicani del Chivas, una rete che gli fa dimenticare il passato.

La Juventus inizia nel migliore dei modi la sua stagione battendo i messicani del Chivas di Guadalajara in un’amichevole statunitense, con i bianconeri che divertono e non poco e soprattutto riescono a sbloccare il risultato con un loro giovanissimo talento, ovvero Marco Da Graca, un ragazzo che riesce così a dimenticare momenti davvero molto bui.

LaPresse

Tutti si aspettavano le reti dei nuovi arrivati Pogba e Di Maria, senza poi dimenticare come i campioni non mancano di certo all’interno della Vecchia Signora, ma alla fine la prima partita della stagione contro il Chivas di Guadalajara è stata decisa dai ragazzini Da Graca e Compagnon, per un 2-0 che dà grandi speranze per il futuro.

Il primo gol della stagione quindi è realizzato dal giovane ragazzo di origine capoverdiana, con lui che è stato bravissimo a essere il più lesto di tutti e sfruttare una corta respinta del palo su stanco di testa del difensore Gatti su traversone di Di Maria, per questo motivo si può dire a tutti gli effetti che la rete sia arrivata da le nuove leve di bianconeri.

Indubbiamente non sarà semplice per Da Graca riuscire a essere confermato anche per il corso della prossima stagione all’interno della Juventus, ma per lui questa rete sarà sicuramente un qualcosa che riuscirà a portarsi per tutta la propria vita, considerando infatti come fino a qualche mese fa ha rischiato seriamente di chiudere con il calcio.

Nel gennaio del 2022 infatti il ragazzo è stato operato per un problema di aritmia cardiaca, un qualcosa sicuramente di molto delicato ma allo stesso tempo, per quanto riguarda le operazioni al cuore, rappresenta una delle più semplici, ma sappiamo tutti benissimo che quando si tratta dell’organo principale la paura è sempre altissima.

Alla fine il ragazzo è riuscito a portare avanti nel migliore dei modi però il suo problema e nella scorsa stagione è riuscito in totale a realizzare quattro reti in serie B, una delle quali addirittura nei play off per poter essere promossi, con questo che lo porta così a essere uno dei giocatori più ambiti nel mercato della serie B in questa sessione di mercato.

Da Graca sogna in grande, ma cosa farà la Juventus?

La Juventus ha avuto diverse partenze in questa sessione di mercato, con l’attacco che è stato letteralmente dimezzato dalle partenze di Paulo Dybala, Federico Bernardeschi e Alvaro Morata, per questo motivo a Torino si sta cercando in tutti i modi di poter rinforzare il reparto offensivo, ma non sarà affatto semplice.

A questo punto diventa addirittura possibile la conferma di Da Graca, considerando infatti come Allegri abbia schierato lui e Moise Kean titolari contro il Chivas, magari proprio per poter valutare nel miglior modo possibile i due ragazzi che potrebbero rappresentare la terza alternativa a Vlahovic nel prossimo campionato.

Il ragazzo di origine capoverdiane però molto probabilmente è destinato a due opzioni diverse: la prima sarebbe quella di rimanere alla Juventus, ma unicamente per poter giocare finalmente da titolare il campionato di Serie C con la squadra B, mentre l’alternativa sarebbe quella di un prestito in serie cadetta.

 

Intanto però il ragazzo si gode il momento e sicuramente essere stato colui che ha realizzato il primo gol in assoluto della stagione 2022-23 della Juventus, quella che dovrà essere quello della rinascita, sarà sicuramente un momento unico che non dimenticherà mai nella sua vita.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024