La Juventus, dopo l’acquisto di Bremer, potrebbe aver completato il reparto difensivo; possibile anche la permanenza di Rugani.
Saranno giorni decisamente importanti per la Juventus in ottica mercato; la rosa bianconera, dopo gli arrivi di Pogba, Di Maria e Bremer, ha bisogno di ulteriori innesti per permettere ad Allegri di avere una rosa sempre più competitiva sia per lo scudetto sia per il discorso relativo alla Champions League. A livello di obiettivi, la Juventus sembra stia lavorando su un nuovo centrocampista, un attaccante e, probabilmente, un difensore. Nelle ultime ore, però, sembra che Rugani possa restare con il reparto bianconero a quel punto completo.
Nella passata stagione, considerando i problemi fisici avuti da Chiellini e Bonucci, Rugani è stato impiegato con maggiore frequenza fornendo prestazioni tra alti e bassi ma dimostrando di poter far parte della rosa bianconera. In questa sessione di mercato il futuro del centrale bianconero non è ancora stato definito.
In caso di una buona offerta che possa soddisfare sia la società bianconera sia il giocatore, non è esclusa una sua partenza ma al momento non possiamo neanche escludere una sua permanenza in bianconero. La situazione contrattuale di Rugani vede il centrale in scadenza nel 2024 e, in caso dovesse restare alla corte di Allegri, non è da escludere un rinnovo ci contratto.
L’opzione più plausibile potrebbe essere il rinnovo di un anno anche se ancora non si conoscono le eventuali cifre. Il mercato è entrato nella fase più calda e il destino di Rugani verrà deciso nelle prossime settimane.
Juventus, il nome per rinforzare la fase difensiva: ecco di chi si tratta
Sottolineiamo una cosa e cioè come non ci sia nessuna conferma di un possibile rinnovo di Rugani; si tratta di una voce di mercato che non trova nessun tipo di riscontro positivo. Indipendentemente dal futuro di Rugani e ripetiamo come una sua permanenza con rinnovo non trova conferme, la Juventus si sta guardando intorno per un nuovo centrale.
Il nome sembra essere quello di Milenkovic in un rapporto tra Juventus e Fiorentina sempre piuttosto importante; difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, non dovrebbe essere una trattativa economicamente complicata e soprattutto potrebbe essere completata negli ultimi giorni di mercato.
Occhio ad una possibile concorrenza dell’Inter; i nerazzurri, dopo aver perso Bremer, sembrano aver messo l’attenzione sul centrale viola. Ecco perché non è da escludere un nuovo duello di mercato con la speranza, da parte di Inzaghi, di vedere l’eventuale trattativa finire diversamente da quella per il difensore brasiliano.