Allegri, si sblocca la situazione terzini: un rinnovo e un addio

La Juventus sembra pronta a rinnovare il contratto ad un giocatore che può tornare utile ad Allegri nella prossima stagione.

Una sessione di mercato, fino a questo momento, semplicemente perfetta; Allegri, infatti, ha potuto accogliere Bremer, Di Maria e Pogba. Tutti elementi in grado di alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa e permettere al tecnico di avere a disposizione un gruppo in grado di poter tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Gli obiettivi stagionali sono stati fissati ma, per raggiungerli, servono ulteriori innesti; la società bianconera, però sta pensando anche ad un rinnovo di contratto. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
Ansafoto

Da qui a fine mercato, la Juventus vuole rinforzare, definitivamente, la rosa a disposizione di Allegri; servono un altro centrale di difesa, un regista (si parla di un forte interesse per Di Maria) e un altro attaccante che possa permettere a Vlahovic di rifiatare. Sul capitolo terzino, invece, va riscontrata una nuova indiscrezione.

Sembra, infatti, che la società bianconera possa offrire il rinnovo di contratto a Luca Pellegrini; il terzino ha un contratto fino al 2025 ma sembra che possa essere rinnovato di un’altra stagione con scadenza, a quel punto, 2026. Non si sanno ancora le cifre ma soprattutto è una voce di mercato priva di fondamento; ad oggi non ci sono conferme di un possibile rinnovo di Luca Pellegri.

Allegri, Luca Pellegrini e Alex Sandro in bilico: il punto

Al momento, dunque, non si hanno certezze sul rinnovo di Luca Pellegrini; ripetiamo come sia una voce che non trova riscontri. Il futuro del terzino potrebbe comunque restare in bianconero. Qualora non dovessero arrivare offerte soddisfacenti, l’ex Roma potrebbe restare a far parte della rosa di Allegri.

Diverso il discorso per Alex Sandro; il terzino brasiliano, infatti, sono diverse stagioni che non riesce più ad avere il rendimento a cui ci aveva abituato non appena sbarcato in Italia. Nell’ultima stagione si è reso protagonista di un clamoroso errore, in finale di Supercoppa, che ha regalato all’Inter il gol vittoria. Il problema di Alex Sandro è lo stipendio; al momento, infatti, non sembrano esserci squadre disposte ad offrire al terzino una cifra simile a quella percepita alla Juventus. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa in più sulla questione relativa ai terzini sinistri, un reparto dove i bianconeri avrebbero bisogno di alzare il livello qualitativo.

Gestione cookie