Pogba, ecco perché è stato acquistato: è già record

Subito in campo e subito decisivo; Pogba ha dimostrato, in veramente poco tempo, la sua importanza per la Juventus.

E’ iniziata la tournée negli USA della Juventus; il club bianconero sta preparando l’inizio della prossima stagione con l’obiettivo di farsi trovare pronti fin da subito per dare un segnale veramente forte al resto delle concorrenti. La prima amichevole, contro il Chivas, ha visto i ragazzi di Allegri vincere per due a zero; il tecnico ha avuto dei segnali positivi ma la strada, ovviamente, è ancora lunga. Una partita in cui sono tutti rimasti sbalorditi da Pogba; il francese ha subito dimostrato la propria importanza.

Pogba
LaPresse

Prima amichevole negli USA e prima vittoria per la Juventus; diverse le buone prestazioni fornite dai giocatori bianconeri. Spicca su tutti la prestazione di Pogba; facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo una trattativa di mercato che può cambiare completamente il volto della stagione bianconera.

Si tratta di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la capacità di portare una serie di bonus importanti tra gol e assist. Giocatore di un livello superiore che in un campionato come la Serie A può fare tutta la differenza del mondo; quanto Pogba possa essere determinante lo si è visto in alcune circostanze ben precise.

Il centrocampista francese, nell’arco della partita, è andato al tiro da fuori area e questo per i tifosi bianconeri è una novità. Nella scorsa stagione, infatti, è stato piuttosto raro vedere un giocatore calciare da fuori area e con Pogba questa soluzione può rappresentare sicuramente un qualcosa in più a livello offensivo.

Tweet Pogba
Twitter

Pogba cambia la Juventus: ecco le mosse da fare a centrocampo

Abbiamo dunque detto come Pogba può cambiare il centrocampo della Juventus; in mezzo al campo, però, i bianconeri vogliono fare un’altra operazione in entrate e il nome caldo è quello di Paredes, giocatore che può portare capacità di gestione di tempi e ritmi di gioco.

Non solo un nuovo innesto ma anche il discorso relativo alle uscite; se per Ramsey si sta lavorando alla risoluzione contrattuale, su Arthur e Rabiot la Juventus aspetta di ricevere offerte che possano soddisfare sia le richieste societarie sia quelle dei rispettivi giocatori. Il brasiliano non ha convinto da quando è arrivato in Italia mentre il francese, nella scorsa stagione, ha faticato ad avere un buon rendimento in termini di gol e assist. Tre uscite per un nuovo innesto; la rivoluzione della Juventus non si ferma.

Gestione cookie