La Juventus ha bisogno di un terzino sinistro e sembra aver individuato il profilo esatto; ecco la possibile offerta dei bianconeri.
Tre nuovi innesti come Di Maria, Pogba e Bremer per alzare la qualità e una serie di operazioni che la Juventus vuole portare a termine con l’obiettivo di tornare a dominare il massimo campionato italiano. Tra i vari obiettivi non si può non menzionare il discorso relativo al terzino sinistro; nella passata stagione, infatti, in quel reparto ci sono stati diversi problemi. Alex Sandro, da qualche anno, non è più quel giocatore che abbiamo conosciuto quando è sbarcato in Italia mentre Luca Pellegrini non sembra ancora pronto per avere i gradi di titolarità.
La questione corsia di sinistra è tanto delicata quanto importante; la Juventus, infatti, vuole colmare le lacune avute nella scorsa stagione e una di queste è, senza nessun dubbio, è il terzino sinistro. Il problema, specie per il brasiliano, è l’ingaggio decisamente pesante.
L’ex Porto percepisce sei milioni l’anno e ha un contratto in scadenza nel 2023; al momento la soluzione più concreta sembra essere quella della permanenza del brasiliano fino al termine del suo contratto. Il mercato, però, si sa è dinamico e può succedere di tutto; qualora dovesse arrivare una proposta importante, la Juventus si metterebbe sicuramente al tavola per trattare la cessione di Alex Sandro.
Nel frattempo i tifosi bianconeri sognano il colpo Cucurella; nel desiderio del popolo bianconero troviamo quello di offrire 40 milioni per il classe 1998 più il cartellino di Alex Sandro. Al momento, è opportuno dirlo, non esistono conferme dell’interessa della Juventus per il terzino; è un semplice desiderio di una tifoseria che vorrebbe avere un top anche sulla corsia sinistra.
Juventus, ecco chi è Cucurella: età e caratteristiche tecniche
Ripetiamo, dunque, come la società bianconera non stia pensando di fare nessun tipo di offerta per Cucurella; ad oggi, infatti, non esiste interesse della società bianconera per il giocatore. Ma di chi stiamo parlando? Si tratta, come accennato in precedenza, di un classe 1998 con esperienze importanti sia in Liga sia in Premier League.
Ventiquattrenne forte in entrambe le fasi e con ampi margini di miglioramento; dotato di ottima corsa, dispone anche di un buon fisico che lo rendono pericoloso nelle situazioni da fermo. Può giocare anche da esterno offensivo e questo grazie alla sua capacità di andare in profondità. Cucurella è sicuramente un giocatore di ottima prospettiva e sarebbe perfetto per la rosa di Allegri ma è molto probabile che il suo futuro non sia in bianconero.