La Juventus non si accontenta di Bremer; per rinforzare la difesa, la società bianconera ha messo nel mirino un vero e proprio top player.
Nelle ultime ore, in casa Juventus, è stato ufficializzato il terzo acquisto del mercato; la società bianconera, dopo Di Maria e Pogba, ha aggiunto alla corte di Allegri anche un nuovo difensore. Dopo l’addio di de Ligt (subito in gol nella prima amichevole in maglia Bayern Monaco), la Juve ha beffato l’Inter nella corsa a Bremer. Il centrale brasiliano, probabilmente, non sarà l’unico innesto in fase difensiva.
Considerando il doppio addio (de Ligt-Chiellini), un Bonucci che non potrà garantire la titolarità per tutte le partite e un Gatti da valutare, la società bianconera potrebbe rinforzare ulteriormente il reparto difensivo con un altro innesto; secondo le ultime indiscrezioni si tratta di un vero e proprio jolly, un giocatore che possa essere utilizzato anche come terzino sia a destra sia a sinistra.
Stiamo parlando di Pavard, difensore del Bayern Monaco che potrebbe fare il percorso inverso rispetto a quello di de Ligt. Classe 1996 che nasce come terzino destro ma può essere impiegato anche in mezzo o sulla sinistra; abile dal punto di vista fisico, forte nel gioco aereo e dotato di una buonissima tecnica.
Dal punto di vista economico non sembra essere una trattativa così impossibile; il problema sembra essere la concorrenza. Sul giocatore, infatti, dovrebbe esserci l’interesse di tre top club: Atletico Madrid, Chelsea e Manchester United. Una probabile asta di mercato può solo far piacere al Bayern Monaco; non ci resta che attendere per capire se Pavard potrà essere un nuovo difensore bianconero.
Juventus, Pavard obiettivo difficile: ecco chi può essere il nuovo difensore
Sembra, dunque, che la Juventus possa essere interessata a Pavard; la società bianconera, però, non vorrebbe andare oltre i quindici milioni per rinforzare il reparto arretrato considerando anche il bisogno di andare a prendere almeno un altro attaccante.
Ecco perché un nuovo centrale potrebbe finire alla corte di Allegri solo ed esclusivamente negli ultimi giorni di mercato e cioè quando tutte le priorità, tra entrata ed uscita, sono state portate a termine. Il nome è quello di Milenkovic, difensore della Fiorentina (club con cui i rapporti sono decisamente buoni visti gli ultimi affari) su cui è forte anche l’interesse dell’Inter. Altro possibile derby di mercato in vista? Non ci resta che aspettare ma la società nerazzurra, in caso, proverà a vendicarsi di quanto successo con Bremer.