Allegri sembra aver scelto il suo preferito per rinforzare il centrocampo; andiamo a vedere di chi si tratta e gli eventuali costi.
Il mercato è ancora lungo e la società bianconera, dopo Pogba, Di Maria e Bremer, vuole regalare ad Allegri ulteriori innesti per permettere al tecnico di avere una rosa altamente competitiva per tutte le competizioni. L’obiettivo numero uno è tornare a vincere il campionato, dopo due quarti posti consecutivi ma la voglia è anche di fare bella figura in ambito internazionale. Tra gli obiettivi troviamo, senza alcun dubbio, un nuovo centrocampista che possa rinforzare un reparto dove l’anno scorso ci sono stati diversi problemi.
Un regista che possa portare capacità di dettare tempi e ritmi di gioco o una mezzala con qualità fisiche importanti e in grado di essere pericolosa nelle situazioni di palle da fermo. Tra queste due opzioni, sembra poter prevalere la seconda con Allegri che avrebbe molto piacere ad avere, nella sua rosa, un giocatore come Cristante.
Il tecnico conosce molto bene il classe 1995 avendolo fatto esordire ai tempi del Milan; giocatore con caratteristiche fisiche importanti e capace di essere molto pericoloso nelle situazioni da fermo come punizioni o calci d’angolo visto la sua bravura nell’inserimento.
Dal punto di vista economico si parla di una possibile offerta di trenta milioni di euro; cifra importante per un giocatore considerato fondamentale da Mourinho. Difficile che la Roma lo lasci partire anche perché non risultano esserci conferme di una possibile offerta dei bianconeri per Cristante; si tratta di una voce, ad oggi, senza fondamento.
Allegri, ecco chi può arrivare dalla Roma: possibili risvolti entro agosto
Cristante, difficilmente, sarà un nuovo giocatore della Juventus; i bianconeri, però, potrebbero bussare alle porte della Roma per portare Zaniolo alla corte di Allegri. L’esterno giallorosso, lo scorso anno, è stato decisivo nella finale di Conference League e in questa pre stagione sta dimostrando di avere un condizione fisica invidiabile.
I bianconeri hanno provato a strapparlo alla Roma con la formula soldi più contropartita tecnica ma i giallorossi hanno rispedito al mittente la proposta; la società capitolina, per privarsi di Zaniolo, chiede non meno di cinquanta milioni di euro. Occhio, però, al possibile cambiamento di rotta; l’arrivo di Dybala e la prospettiva di una rosa in grado di lottare per obiettivi importanti, potrebbe portare Zaniolo ad accettare il rinnovo della Roma. In ogni caso la Juventus non sembra voler andare entro i primi giorni di agosto.