Icardi pronto per la Juventus? Trattativa lampo, ma qualcosa va storto

Mauro Icardi sembra proprio che ben presto vestirà la maglia juventina, ma nella trattativa con il PSG sembra che qualcosa stia andando male.

La Juventus sembra essersi decisa ad investire pesantemente su un altro attaccante: Alvaro Morata non convince, Mauro Icardi invece è una vecchia fissa di mercato del club bianconero che già ai tempi dell’Inter lo corteggiava e sappiamo tutti che Wanda Nara all’epoca ebbe anche dei contatti con Beppe Marotta e Fabio Paratici, all’epoca dirigenti della Juventus.

Mauro Icardi
LaPresse

La trattativa tra il club bianconero di Torino e Paris Saint Germain pare ci sia, stando ai rumor di mercato provenienti dalla Francia, e che sia anche a buon punto ma nelle ultime ore si sarebbe registrata una brusca frenata: qualcosa non starebbe andando come sperato.

Mauro Icardi è fortissimo, anche se da tre stagioni al Paris Saint Germain guarda spesso i suoi formidabili compagni dalla panchina e questo inverno in alcune foto provenienti dagli allenamenti del club parigino aveva anche mostrato un fisico più rotondo del solito.

Insomma, Mauro Icardi a Parigi fa la bella vita, fa ricco il suo portafogli e rimpingua di trofei il suo curriculum.. ma non fa il calciatore: uno del suo calibro dovrebbe giocare e segnare, mentre lui fa fatica a fare soprattutto la prima perché alla fine per la seconda ti servono i minuti della prima. (non se sei Ole Gunnar Solskjaer o Luis Muriel, ma questo è un altro discorso).

Così il centravanti argentino classe ’93 pare possa già lasciare Parigi, se ne rumoreggia da un po’ d’altronde e pare proprio che sia giunto il tempo per lui di rimettersi in gioco e andarsi a guadagnare di nuovo le luci dei riflettori e le attenzioni di tutti gli appassionati di questo sport che nell’ultimo periodo lo hanno un po’ dimenticato.

Mauro Icardi rimane comunque un fenomeno, uno dei centravanti più forti e appetiti del globo ed infatti numerosi club stanno chiedendo informazioni su di lui: ma con le informazioni ci fai poco, per convincere il ragazzo ed il club parigino servono tanti soldi e pare proprio che una società abbia fatto centro quasi del tutto circa queste richieste economiche.

Stando ai rumor che questa mattina si sono affacciati sui social network, pare che la Juventus sia tornata alla carica per Mauro Icardi così come fece già qualche anno fa quando l’argentino era capita dei rivali dell’Inter. Il club bianconero cerca un attaccante che dia fiato a Vlahovic e che all’occorrenza agisca da vero nove stazionando in area e giocandogli quindi accanto: Mauro Icardi è l’identikit perfetto di ciò che cerca la Juventus sul mercato attaccanti.

I rumor parlano di una trattiva avviata qualche giorno fa tra le due compagini che procedeva spedita fino a che non c’è stato un intoppo: l’accordo sui trentatré milioni di euro pagabili in due rate da parte della società bianconera parrebbe esserci e starebbe bene lì, e questo ok, le noie starebbero invece nascendo circa l’ingaggio del ragazzo.

Mauro Icardi percepisce circa dieci milioni di euro al Paris Saint Germain, cifra decisamente troppo alta e inaccessibile per la Juventus, così il club bianconero avrebbe offerto al ragazzo un triennale da quattro milioni di euro netti l’anno: secco no da parte dell’argentino, le sue richieste sembrano aggirarsi intorno ad un quinquennale da non meno di sei milioni netti più bonus legati a gol e presenze… e la cosa al momento starebbe rallentando, e non di poco, la trattativa tra Juventus e Paris Saint Germain.

La distanza sarebbe quindi notevole per ora, stando a quanto riportano i rumor almeno, e la trattativa non sembrerebbe facilissima da mandare sicura in porto. Ciò detto, Mauro Icardi sembrerebbe entusiasta della direzione che prenderebbe la sua carriera e ed il suo entourage starebbe spingendo affinché le parti si vengano incontro.

Mauro Icardi se ne va alla Juventus: a che punto siamo?

A nessun punto, almeno questo è ciò che risulta a noi. Non ci sarebbe alcuna trattativa a nostro avviso tra Mauro Icardi e la Juventus, non ad oggi almeno, perciò non crediamo in alcun modo a questi rumor.

L’interesse del club bianconero parte da lontano ed è sicuramente quanto mai attuale, ma non esiste trattativa al momento e difficilmente a Juventus investirà tanti soldi per un calciatore del genere in un ruolo dove c’è già Dusan Vlahovic.

Verosimilmente la Juventus virerà su profili alla Marko Arnautovic, lasciando così Mauro Icardi in panchina col Paris Saint Germain salvo cessioni a club terzi di cui al momento non si sa nulla.

Gestione cookie