Chiesa quando rientra? Paura per lui: ci sono problemi

Federico Chiesa è uno dei più grandi talenti del calcio italiano e la Juve non vede l’ora di poterlo abbracciare in campo il prima possibile.

Aveva dalla propria parte un campione come Federico Chiesa sicuramente è uno dei grandi vanti della Juventus per la prossima stagione, mai il campione d’Europa del 2021 avrà ancora diverso tempo prima di poter tornare a tornare a tutti gli effetti arruolabile per i bianconeri nell’anno che dovrà essere quello della rinascita della Signora.

Federico Chiesa Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Alcuni giocatori hanno dimostrato ampiamente di poter essere considerati dei veri e propri fenomeni nella loro ruolo, con Federico Chiesa che negli ultimi anni ha dimostrato sempre di più di poter elevarsi come uno dei più grandi giocatori a livello internazionale, con l’Europeo che lo ha ampiamente dimostrato.

Purtroppo però di recente è arrivata una bruttissima tegola, con il grave infortunio al ginocchio subito nella trasferta di Roma del gennaio 2022 che ne ha limitato in maniera molto importante il rendimento e soprattutto la possibilità di giocare con una certa continuità in maglia bianconera, con la speranza di tutti i tifosi che è quella ovviamente di poterlo vedere il prima possibile in campo a inizio anno, ma non sarà sicuramente così.

Otto mesi dovranno sicuramente passare, per questo motivo bene che vada lo si rivedrà in campo a fine settembre, in un periodo dove teoricamente il campionato sarebbe appena iniziato, ma con il Mondiale a novembre ci sarà un grosso anticipo della Serie A e dunque sarà fondamentale riuscire a trovare dei giocatori che possano tamponare almeno per le prime dieci partite la sua assenza.

A questo punto dunque diventa fondamentale anche trovare delle possibili alternative che possano essere di livello per un giocatore in grado di far fare il salto di qualità davvero a qualsiasi squadra, con i bianconieri che stanno mettendo gli occhi in maniera sempre più insistente solo il norvegese Odegaard, un ragazzo che non è riuscito a mostrare tutti proprio talento anche al Real Madrid, ma che all’Arsenal ha decisamente cambiato passo.

La speranza per Chiesa e la Juve lo coccola

Con l’addio di Paulo Dybala sarà Federico Chiesa a prendere la gloriosa maglia numero 10 della Juventus, una di quelle che sicuramente ha reso sempre di più orgogliosi e fantasiosi i tifosi bianconeri, avendo potuto dare la possibilità a tantissimi giocatori di talento di poter mettersi in mostra come dei punti di riferimento dei colori di Madama.

Chiesa indubbiamente non è il classico fantasista capace di poter giocare spalle agli attaccanti per poter servire assist deliziosi, ma sicuramente si tratta molto di più di un esterno capace di trascinare il pallone sulla fascia e dribblare come pochi altri sono stati capaci nel corso degli ultimi anni, per questo motivo la sua tenacia e la sua grandissima tecnica lo hanno elevato sempre di più come vero e proprio punto di riferimento della squadra.

Non sarà assolutamente semplice per la Juventus riuscire dunque a trovare un giocatore che possa rimpiazzarlo nel corso di questa prima parte dei campionato, perché alla fine il Mondiale a novembre è stato davvero una vera e propria ammazzata per tutti.

L’assenza dell’Italia porterà sicuramente grande rammarico in tutti i tifosi della nazione, senza poi dimenticare infatti come l’inizio anticipato del campionato risulti essere un vero e proprio dramma per tutti quei giocatori che devono rientrare da un grave infortunio proprio come Federico Chiesa, con il ragazzo che sicuramente avrà bisogno di tempo per poter tornare al massimo della forma.

Gestione cookie