Calciomercato Juventus, per l’attacco spunta un nome a sorpresa: impossibile da credere

Manca sempre meno all’inizio del campionato e la Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa. Il prossimo obiettivo sembra essere l’attaccante.

Dopo Di Maria e Pogba, arrivati entrambi a parametro zero, la Juventus ha chiuso per Bremer per una cifra, tra parte fissa e bonus, vicino ai cinquanta milioni di euro. Acquisto importante perché permette ad Allegri di avere immediatamente il sostituto di de Ligt, passato al Bayern Monaco. Sistemata la difesa (non è da escludere un altro innesto), l’obiettivo sembra essere rinforzare il reparto offensivo; la Juventus ha bisogno sia di un vice Vlahovic sia di un altro esterno. È possibile che, per ovviare a queste problematiche, si possa puntare su un solo giocatore in grado di svolge il doppio ruolo nel migliore dei modi e con perfetta efficacia. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Agnelli
LaPresse

Non sono molti i giocatori in grado di essere impiegati sia sulla corsia sia al centro dell’attacco. Uno di questi è Mertens, svincolato dopo la stagione passata al Napoli e senza ancora un nuovo contratto.

Nelle ultime ore si è parlato di Lazio con i biancocelesti alla ricerca di un colpo due possa rispondere, anche mediaticamente parlando, all’arrivo di Dybala alla Roma. La pista per arrivare al belga, però, sembra essersi raffreddata e allora attenzione alla Juventus. Nel sistema di gioco di Allegri, Mertens sarebbe perfetto sia per far rifiatare gli esterni offensivi sia come vice Vlahovic, a cui serve un sostituto in una stagione che si prospetta estremamente faticosa.

Il classe 1987 può garantire una soluzione diversa all’interno dell’area di rigore, quella rapidità e quei continui movimenti con cui non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Mertens sarà dunque un nuovo giocatore della Juventus?

Bisogna smentire questa notizia dal momento che non si hanno riscontri su una possibile trattativa. È una voce senza fondamento con il futuro di Mertens ancora da definire anche se, a questo punto, non è da escludere un suo ritorno a Napoli.

Juventus, per rinforzare l’attacco si pensa sempre a Zaniolo: il punto

Mertens, dunque, non sarà un nuovo attaccante della Juventus; la società bianconera, per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri, continua a pensare a Zaniolo. Settimane fa si pensava che la trattativa potesse andare a gonfie vele salvo più subito un rallentamento.

La Roma continua a chiedere cinquanta milioni senza contropartite e la Juventus non sembra intenzionata a portare la trattativa troppo per le lunghe. Saranno decisive le prossime settimane per capire il futuro di uno dei giocatori italiani più forti del panorama calcistico

Gestione cookie