Rabiot messo all’angolo dalla società: scambio in vista con degli amici di vecchia data

La Juve ha ormai messo alle strette Adrien Rabiot, con il francese che dovrà così trovarsi una nuova squadra per la prossima stagione.

Uno degli acquisti che sicuramente non è stato in grado di dare del beneficio alla Juventus in questi ultimi anni è stato quello del francese Adrien Rabiot, considerando infatti come al ragazzo non sia mai stato realmente in grado di poter dimostrare il suo reale valore all’interno della gloriosa compagine bianconera.

Adrien Rabiot Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Indubbiamente lo scopo della Juventus del prossimo campionato è quello di riuscire a tornare a lottare per lo Scudetto, un qualcosa che manca da due anni, considerando infatti come i due quarti posti sono stati utili solamente per potersi qualificare in Champions League, obiettivo davvero minimo.

Le cause vanno sicuramente ricercate in ogni settore, con una società che è stata molto spesso assente e anche con l’allenatore che ha avuto dei problemi e ha commesso degli errori, ma allo stesso modo non si possono assolutamente negare nemmeno le colpe dei calciatori che si sono dimostrati assolutamente inadati per certi obiettivi, con Adrien Rabiot che sicuramente è uno di questi.

Le prestazioni del transalpino infatti sono state ampiamente negative in questo periodo di tempo trascorso a Torino, con tre anni che ormai possono essere considerati un tempo assolutamente sufficiente per potersi inserire pienamente all’interno della squadra, ma ormai non c’è assolutamente più possibilità di poter continuare il rapporto tra le parti.

Si cercherà dunque di venderlo all’estero, con l’Inghilterra che sembra essere davvero una tappa prossima per lui, considerando infatti come le sue caratteristiche tecniche potrebbero essere davvero preziosissime per un campionato fisico e atletico come la Premier League, con lui che ha sempre dimostrato di avere una grandissima falcata, pur essendo completamente indisciplinato da un punto di vista tattico.

A questo punto dunque potrebbero ripartire le telefonate che sono state caldissime nel mercato di gennaio con il Tottenham, per questo motivo Paratici e Conte sarebbero intenzionati anche ad aiutare ancora una volta i bianconeri, ma a Torino non accetterebbero solamente un conguaglio economico.

L’idea infatti è quella di realizzare un vero e proprio scambio con il centrocampista danese Hojbjerg, un giocatore che ha dimostrato ampiamente di poter avere le caratteristiche giuste per poter diventare un elemento essenziale per la Juventus che verrà, con lui che dunque potrebbe essere inserito perfettamente all’interno del modulo tattico di Allegri.

La Juve sogna Hojbjerg e inserisce Rabiot

Il centrocampista danese sicuramente è stato uno dei migliori mediani di tutto il campionato inglese nella passata stagione, per questo motivo non sarà assolutamente semplice riuscire a convincere Antonio Conte, ma le caratteristiche dello scandinavo sembrano essere davvero più adatte per Massimiliano Allegri.

Il ragazzo ha dimostrato ampiamente in questi ultimi anni di poter essere un regista capace di correre ampiamente per tutto il campo, per questo motivo si tratta del giocatore perfetto che ha in mente il tecnico toscano per poter migliorare sempre di più la propria squadra in modo tale da poter avere contemporaneamente sia un giocatore che costruisce calcio che un interno in grado di recuperare il pallone e di inserirsi.

A questo punto dunque però sarà fondamentale realmente riuscire ad aprire una trattativa in maniera sempre più spinta e importante con il Tottenham, anche perché dopo i casi legati a Kulusevski e Bentancur, gli Spurs sarebbero davvero molto intenzionati a portare avanti altre trattative con i bianconeri, ma l’obiettivo di Antonio Conte e dei suoi è quello di poter lottare per il campionato nel prossimo anno, per questo motivo bisognerà tenere gli elementi migliori.

Gestione cookie