Alla fine l’accordo è stato trovato con de Ligt che lascerà la Juventus; andiamo a vedere i nomi sul taccuino della società bianconera.
Le dichiarazioni del difensore olandese sulla sua insoddisfazione per il doppio quarto posto avevano messo in allarme la società bianconera. Una paura certificata dalle parole di Arrivabene e che è diventata realtà nelle ultime ore; de Ligt lascerà la Juventus per volare in Germania, al Bayern Monaco. I bavaresi, infatti, hanno approfittato sia dell’addio di Lewandowski sia della decisione del Chelsea di virare su Koulibaly. E’ stata proprio la cessione del centravanti polacco che ha permesso al club tedesco di avere la liquidità necessaria per affondare il colpo sul difensore.
Settanta milioni più bonus (per arrivare ad ottanta); questa la cifra che verrà girata dal Bayern Monaco alla Juventus per portare de Ligt in Germania. Una cifra importante grazie alla quale la società bianconera potrà andare a completare il proprio mercato in entrata; diversi gli obiettivi tra cui Zaniolo anche se la partenza dell’ex Ajax obbliga un drastico intervento in fase difensiva.
Oltre a de Ligt, infatti, la Juventus dovrà fare a meno di Chiellini; se a questo aggiungiamo un Bonucci non più giovanissimo, un Gatti da valutare e un Rugani con un futuro da scrivere, ecco che i bianconeri hanno bisogno di due centrali.
Juventus, ecco i due nomi per sostituire de Ligt
Il sogno della difesa bianconera è sempre stato Bremer; il centrale brasiliano ha disputato una stagione di altissimo livello dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club con ambizioni molto più importanti. Sul giocatore, però, è forte l’interesse dell’Inter con i nerazzurri in netto vantaggio ma la Juventus è pronta, in caso di mancata chiusura, a piazzare il colpo.
Abbiamo detto come la trattativa Bremer sia complicata e allora la Juventus si sta guardando intorno e l’alternativa principale è Pau Torres ma attenzione anche alla pista Kimpembe. Un solo difensore, nell’anno del mondiale invernale, rischia di non bastare; ecco allora che i bianconeri pensano al doppio colpo in fase difensiva. Il secondo nome sembra poter essere quello di Milenkovic, centrale della Fiorentina con un prezzo decisamente abbordabile.
Il piano, dunque, è pronto: la Juventus, per sostituire de Ligt, vuole due centrali e i nomi sono pronti. Il sogno si chiama Bremer ma anche le alternative sono sicuramente di altissimo livello; non ci resta che aspettare per capire quali saranno i nuovi difensori bianconeri.