Controscambio per Arthur? Torna alla casa madre e porta ad Allegri un fenomeno

Il brasiliano Arthur non ha avuto modo di mettere in mostra nel miglior modo possibile il suo talento alla Juve e in estate sarà addio.

Senza ombra di dubbio uno degli acquisti che è stato tra i più deludenti della Juventus negli ultimi anni è stato il brasiliano Arthur, con il suo rendimento che non è mai stato assolutamente in grado di poter fare impazzire di gioia i tifosi della Vecchia Signora, con lui che dunque sta cercando in tutti i modi di trovare un’altra sistemazione per il futuro.

Arthur Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Alcuni giocatori non riescono assolutamente a inserirsi all’interno di una squadra e di un campionato ed è proprio quello che è successo al brasiliano Arthur, un giocatore che avrebbe avuto tutte le potenzialità per poter diventare sicuramente un grandissimo elemento dei bianconeri, ma che nel corso degli anni non è mai stato in grado di poter esprimere il suo reale valore.

Le sue partite sono andate sempre di più in calando, in particolar modo perché non ha mai avuto dalla propria parte la reale sensazione che Massimiliano Allegri avesse intenzione di puntare su di lui, per questo motivo ha deciso via via sempre di più di abbassare il suo standard prestazionale.

A questo punto infatti non c’è assolutamente più margine per poter far sì che le parti possano continuare a collaborare, con lo stesso agente del giocatore che ha ampiamente dichiarato che le parti si separeranno in quanto non c’è più affinità tra l’allenatore e il giocatore solamente da un punto di vista tattico e non da quello umano.

Nel momento in cui Arthur andò via dal Barcellona però erano stati tantissimi i sostenitori dei blaugrana a essere estremamente dispiaciuti per la situazione, per questo motivo sarebbe sicuramente possibile un suo ritorno in Catalogna, con la gente spagnola che non vedrebbe davvero l’ora di poter riabbracciare il suo campione, ma allo stesso tempo la Juve vuole delle garanzie.

Ecco allora che potrebbe partire ancora una volta uno scambio con la squadra di Laporta, con l’addio del brasiliano della Juventus e il possibile passaggio dell’olandese Frenkie De Jong, un altro giocatore di livello assolutamente internazionale ma che anch’egli non è riuscito pienamente a dimostrare le proprie reali qualità al Camp Nou.

L’idea De Jong stuzzica la Juve, ma partirà Arthur?

Non vi è alcun ombra di dubbio che la Juventus possa avere la grandissime possibilità di poter arrivare all’olandese Frenkie De Jong, con il giocatore che sarebbe entusiasta di poter effettuare questo passaggio in Serie A per poter prendere in mano il centrocampo di una grande squadra d’Europa.

Sicuramente non sarà per nulla facile, considerando infatti come le prestazioni dell’olandese abbiano lasciato comunque un po’ di amaro in bocca, ma allo stesso tempo le sue qualità sono davvero indiscutibili, esattamente come è per Arthur che non vedrebbe davvero l’ora di poter tornare a casa a Barcellona.

A questo punto infatti l’obiettivo è sicuramente quello di migliorare la mediana che dovrà essere consegnata a Massimiliano Allegri per la prossima stagione, considerando come questo reparto è stato sicuramente il vero punto debole della squadra in queste due ultime stagioni negative appunto.

De Jong servirebbe tantissimo alla Vecchia Signora, anche perché le sue qualità sono davvero eccezionali e la sua visione di gioco permetterebbe così ai bianconeri di fare un grandissimo salto di qualità nel prossimo campionato che li dovrà vedere assolutamente come dei grandi protagonisti per la vittoria finale dello Scudetto tanto ambito.

Gestione cookie