Daniele Rugani non ha mai saputo conquistarsi la fiducia dei tifosi della Juventus, per questo motivo quest’estate sarà senza dubbio ceduto.
Ci sono davvero tantissimi giocatori ormai nella Juventus che sono considerati assolutamente inadatti per il futuro della squadra bianconera, con uno di quelli che sicuramente non potrà essere confermato che è il centrale difensivo Daniele Rugani, un ragazzo che purtroppo non è mai stato in grado di compiere il grande salto di qualità.
Non è assolutamente semplice per tutti i giocatori riuscire a entrare a far parte di una squadra di grandissimo prestigio e blasone come la Juventus, in particolar modo non basta mettersi in mostra In provincia per poter essere considerati all’altezza di una realtà così importante.
Questo è esattamente ciò che è successo a Daniele Rugani, un ragazzo che sembrava destinato sicuramente a una grande carriera ma che nel corso del tempo si è perso sempre di più mettendo in mostra tutte le sue lacune da un punto di vista difensivo, per questo motivo ormai la Signora ha deciso di disfarsene.
Non sarà assolutamente semplice riuscire a trovare qualcuno disposto ad accollarsi le sue prestazioni, considerando infatti come le grandi squadre non siano assolutamente interessate al suo rendimento, mentre dallo stesso punto di vista le piccole sono davvero molto spaventate dal ingaggio estremamente esoso del giocatore.
Questo diventa davvero molto limitante per Madama, con i bianconeri che devono dunque cercare in tutti i modi di poter piazzare il ragazzo in modo tale da poter arrivare a un giocatore che possa in qualche modo sostituirlo e non farlo rimpiangere, con l’idea in questo momento che porta direttamente al Brasile.
Da qualche anno a questa parte infatti il valore del Flamengo è cresciuto davvero in maniera sempre di più esponenziale, con il Mengao che ha dimostrato di avere in squadra diversi giocatori estremamente interessanti, come per esempio il centrale Gustavo Henrique, un ragazzo che anche nell’ultima partita contro il Coritiba ha dimostrato di poter essere considerato come uno dei migliori difensore di tutto il campionato.
Il Flamengo avrebbe avuto l’opportunità in questa stagione di poter addirittura ammazzare il campionato o comunque poter continuare a giocarsela ad armi pari come ha fatto nello scorso campionato con l’Atletico Mineiro, ma in realtà questo Brasileirao si sta dimostrando davvero molto più complicato del previsto.
Finalmente però la squadra è tornata alla vittoria nell’ultima partita contro il corritiva, con Gustavo Henrique che è stato davvero decisivo realizzando uno splendido gol del vantaggio con una torsione di testa che ha lasciato di sesso il portiere, dando grande fiducia al Flamengo che ha potuto raddoppiare poco dopo.
Inizialmente era stato Lazaro a crossare al centro da calcio d’angolo, mentre poco dopo è toccato a Pedro a servire un assist di testa perfetto in deviazione che ha potuto dare la possibilità a Diego di deviare la palla di piatto a destra realizzando così il raddoppio che ha chiuso i conti.
Il Flamengo dunque torna a sorridere dopo tanto tempo e prova a respirare ancorare aria di alta classifica, ma quello che più conta in questo momento è sicuramente che la Vecchia Signora sta decidendo in maniera sempre più importante il proprio futuro, per questo motivo sta cercando sempre di più di mettere le mani su alcuni giocatori che possono diventare davvero determinanti, con Gustavo Henrique che sarebbe davvero perfetto per completare la debole retroguardia bianconera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…