La Juventus sembra essere molto vicina ad un secondo colpo per quanto riguarda il centrocampo; si tratta di un giocatore di primo livello.
Nella passata stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi in mezzo al campo tra prestazioni non all’altezza e una serie di infortuni che hanno causato non poche difficoltà ad Allegri. Questo è stato il motivo principale, oltre alla voglia di alzare la qualità dopo due quarti posti consecutivi, che ha portato la società bianconera a piazzare subito un grande colpo per il centrocampo. Parliamo, ovviamente, di Pogba.
Il francese porta non solo qualità e quantità ma anche quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinati nel corso della stagione e sono terribilmente mancati lo scorso anno. La Juventus, però, sembra intenzionata a voler fare un secondo grande colpo in mezzo al campo; il profilo dovrebbe essere ancora una mezzala di qualità e con capacità di alzare, ulteriormente, il livello della rosa.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nome che potrebbe essere accolto da Allegri è quello di Luis Alberto; il classe 1992 ha chiesto la cessione alla Lazio con la voglia, probabilmente, di alzare l’asticella e poter competere per obiettivi come la vittoria del campionato. La Juventus potrebbe realizzare questo desiderio vista una società che, piano piano, sta costruendo una rosa in grado di lottare per lo scudetto.
A livello economico non sembra una trattativa impossibile nonostante, come ben sappiamo, trattare con Lotito non è mai così semplice; bisogna sottolineare una cosa molto importante. Al momento si tratta di una voce totalmente priva di fondamento, non esiste nessun interesse della Juventus per Luis Alberto considerando come, in mezzo al campo, i bianconeri sembrano avere altri obiettivi.
Juventus, obiettivo Paredes ma prima bisogna cedere: gli scenari
Ripetiamo come non esista nessun interesse per Luis Alberto; il vero obiettivo della Juventus per il centrocampo sembra essere un regista che possa dettare tempi, ritmi di gioco e prendere in mano le redini di un reparto ricco di problemi nel corso della passata stagione. Il nome su cui la società bianconera continua a lavorare è quello di Paredes, ex Serie A e con la giusta esperienza internazionale.
Prima di poter pensare ad un nuovo innesto, però, bisogna lavorare anche sulle cessioni; tolto l’argomento Ramsey sempre più fuori dal progetto tecnico, i due giocatori che la Juventus potrebbe lasciar andare sono Arthur e Rabiot. Il brasiliano fatica, da quando è arrivato, ad ambientarsi nel nostro calcio mentre l’ex PSG ha deluso dal punto di vista del rendimento; il mercato è ancora lungo ma l’idea dei bianconeri sembra essere quella di cedere due giocatori per arrivare ad un nuovo innesto.