Calciomercato Juventus, Allegri disperato: ceduto un attaccante importantissimo per lui

La Juventus perde un pezzo del proprio reparto offensivo con Allegri che avrà una soluzione in meno in vista della prossima stagione.

Uno dei colpi più importanti, fino a questo momento della Juventus, è stato senza ombra di dubbio Di Maria; l’esterno argentino va a rinforzare un reparto, quello offensivo, che ha visto l’addio a parametro zero di Dybala. La Joya non ha trovato l’accordo per il rinnovo considerando anche la scelta della società bianconera di passare ad un 4-3-3 che poco si addice alle caratteristiche dell’attaccante.

Allegri
LaPresse

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la società bianconera ha bisogno di altri rinforzi considerando anche l’imminente partenza di Pjaca; il classe 1995, dopo l’esperienza al Torino, sta per vivere una nuova avventura. Il giocatore, infatti, è ad un passo dal diventare un nuovo attaccante della Sampdoria; rinforzo importante per i blucerchiati ma anche esperienza da sfruttare per il centravanti.

Con la Juventus non è mai riuscito a trovare il modo per mettere in mostra le sue qualità e, anche nella prossima stagione, difficilmente avrebbe avuto la possibilità di avere uno spazio all’interno della rosa bianconera. Giusto, quindi, una cessione che possa permettere al ragazzo di avere una vetrina importante con cui farsi notare e dimostrare di essere all’altezza di determinati palcoscenici.

Tweet Pjaca
Twitter

Allegri, chi al posto di Pjaca? Tutti gli obiettivi per l’attacco bianconero

Pjaca, dunque, non rappresenterà una cessione poi così dolorosa considerando come non abbia mai avuto la possibilità di essere centrale nel progetto bianconero. Ecco perché parlare di sostituti dell’attaccante croato non è del tutto corretto; è molto più giusto menzionare gli elementi con cui la Juventus vuole andare a rinforzare il reparto offensivo.

Il primo nome è quello di Zaniolo, esterno giallorosso su cui la Juventus ha messo gli occhi da diverso tempo; la cessione di de Ligt potrebbe favorire l’operazione considerando come la società giallorossa, per il proprio attaccante, chiede cinquanta milioni di euro senza l’inserimento di contropartite. Oltre ad un altro attaccante esterno, i bianconeri hanno bisogno di un vice Vlahovic.

Una delle possibilità è il ritorno di Morata ma sembra essere un tipo di operazione che potrebbe concludersi nel corso delle ultime settimane di mercato; nel frattempo, la Juventus si sta guardando intorno e una delle possibilità porta a Raspadori, attaccante del Sassuolo reduce da una stagione, tra club e nazionale, tutto sommato positiva. A livello economico potrebbe esserci una sorta di aiuto dai buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa estate.

Gestione cookie