La Juventus sembra ad un passo dal secondo colpo di centrocampo; stiamo parlando di Wijnaldum. Ecco i dettagli dell’accordo.
Uno dei reparti su cui la Juventus vuole intervenire con maggiore forza, in questa sessione di mercato, è senza ombra di dubbio il centrocampo. Si tratta di un reparto dove, nella scorsa stagione, tra infortuni e prestazioni non all’altezza, Allegri ha avuto diversi problemi. Ecco perché Pogba è stato uno dei primi obiettivi; il centrocampista francese garantisce forza fisica, tecnica e la capacità di portare bonus importanti a livello di gol e assist.
Sembra, dalle ultime indiscrezioni, che la società bianconera possa cercare un secondo profilo con queste caratteristiche in modo da rinforzare ulteriormente il centrocampo. Il nome è quello di Wijnaldum, classe 1990 in forza al PSG ma con un futuro, probabilmente, lontano dal club francese.
Sul giocatore è forte l’interesse della Roma ma Mourinho e la società giallorossa rischiano di essere beffati dalla Juventus; i bianconeri, infatti, sembrano aver messo il piede sull’acceleratore per portare l’olandese alla corte di Allegri. Si parla di una proposta da 25 milioni al PSG e sette milioni all’anno al giocatore; cifra sicuramente importante per un profilo in grado di cambiare letteralmente il volto del centrocampo bianconero.
Non possiamo, però, non sottolineare come si tratta di una voce priva di fondamento; non esiste, infatti, nessun offerta al club o al giocatore con la Juventus che deve concentrarsi sul reparto difensivo visto la partenza di de Ligt, direzione Bayern Monaco.
Il colpo della società bianconera, in mezzo al campo, è stato senza dubbio quello di Pogba; per Wijnaldum, invece, ripetiamo come non ci siano offerte della Juventus i cui piani per il centrocampo sono altri. Come prima cosa bisogna pensare alle cessioni; in partenza potrebbero esserci sia Arthur sia Rabiot.
Il brasiliano non sembra riuscire a trovare un punto di svolta tra le sue caratteristiche e il calcio italiano mentre l’ex PSG ha faticato a garantire un numero importante di gol e assist. Le loro eventuali partenze porterebbero quella liquidità che permetterebbe alla Juventus di tornare sul mercato; a quel punto il nome forte sembra essere quello di Paredes.
L’ex Roma, oltre a conoscere il campionato italiano ed avere la giusta dose di esperienza internazionale, permetterebbe ad Allegri di avere un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. Niente Wijnaldum, dunque ma i bianconeri potrebbero ancora muoversi sul mercato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…