Una rivalità ben nota, quella tra Juventus e Roma, sembra essere terminata e tutto questo grazie ad una sola persona.
Negli ultimi giorni, inutile negarlo, l’attenzione è stata tutta su Paulo Dybala; l’argentino, dopo essere stato a lungo svincolato, ha trovato squadra. La Joya sarà un nuovo giocatore della Roma e questo grazie ad un lungo corteggiamento in cui è stato decisivo sia Mourinho sia un progetto in cui il giocatore sarà, per forza di cose, l’elemento più importante.
L’affare con la società giallorossa ha sicuramente fatto piacere ai tifosi bianconeri; il loro più grande timore, infatti, era vedere Dybala con la maglia dell’Inter. La rivalità con i nerazzurri è piuttosto forte e, per questo, il suo trasferimento a Milano non sarebbe stato visto di buon occhio.
Per capire quanto sia accesa la rivalità tra i due club basta ricordare le sfide dello scorso anno; sia le due di campionato, sia le finali (Supercoppa e coppa Italia) sono state caratterizzate da più di una polemica per diversi episodi arbitrali.
Con il suo passaggio alla Roma, però, questa paura è totalmente svanita; anzi, alcuni parlano addirittura di gemellaggio. Si tratta di una richiesta che testimonia, perfettamente, quanto il popolo bianconera avrebbe accettato qualsiasi cosa tranne il passaggio di Dybala in nerazzurro. Una rivalità, quella tra bianconeri e giallorossi, che sembra essere notevolmente diminuita e tutto grazie ad un semplice giocatore il cui talento, però, è immenso e vederlo alla Roma fa sicuramente meno male di uno suo trasferimento in nerazzurro.
Juventus, dalla Roma il sostituto di Dybala? Possibili novità nelle prossime ore
Dybala, dunque, non vestirà bianconero ma questo si sapeva già dal finale della scorsa stagione; una scelta dovuta anche ad un passaggio, al 4-3-3, che poco si addice con le caratteristiche della Joya. Molto diverso il discorso per Di Maria e per il prossimo, probabile, esterno a disposizione di Allegri.
L’ex PSG, infatti, non basta considerando la presenza, nel bel mezzo della stagione, del primo mondiale invernale della storia. Ecco allora che la Juventus potrebbe guardare proprio in casa Roma per avere un secondo giocatore offensivo che possa sostituire, nel migliore dei modi, Paulo Dybala. Parliamo di Zaniolo, attaccante sempre piaciuto ai bianconeri.
Per portarlo via da Roma servono cinquanta milioni di euro, cifra che la Juventus riceverà dall’affare de Ligt, in direzione Bayern Monaco. Al posto di Dybala, dunque, Allegri potrebbe avere due elementi decisamente validi per il suo sistema di gioco, quel 4-3-3 decisamente poco congeniale alla Joya.