Matthijs De Ligt non farà più parte della Juve della prossima stagione, con l’olandese che è ormai prossimo a un drastico cambio di rotta.
La Juventus sta cercando in tutti i modi di trovare un sostituto per Matthijs De Ligt, con l’olandese che ormai sembra tutti gli effetti pronto per volare dal Bayern Monaco e diventare così un nuovo difensore dei bavaresi, ma intanto a Torino si sta cercando in tutti i modi una soluzione che possa essere di livello e anche abbastanza economico.
Uno dei giocatori che sicuramente sono tra i più importanti in questi ultimi anni alla Juventus è stato il difensore olandese Matthijs De Ligt, con le sue prestazioni che sicuramente hanno dato una grande speranze tifosi della Juventus di poter blindarla la retroguardia.
Purtroppo però in questo momento sono davvero tantissimi a essere convinti che sarà proprio lui l’uomo designato a dover partire per poter sistemare il bilancio che a Torino piange davvero tanto e per questo motivo bisogna comunque cercare di mantenere alto il valore della rosa per poter costruire una squadra che possa tornare a lottare per lo Scudetto.
Non sarà per niente semplice però riuscire a trovare un giocatore in grado di poter prendere il suo posto, in particolar modo perché non potrà essere soltanto un giocatore a entrare in difesa, considerando infatti come ci sia stato anche l’addio di Giorgio Chiellini che se ne è andato negli Stati Uniti, per questo motivo l’obiettivo sarà quello di arrivare a un giocatore di transizione.
L’idea sempre più interessante in questo momento è quella di poter arrivare al difensore Marcos Rojo, un ragazzo che in questo momento si trova al Boca Juniors e che sta cercando in tutti i modi di poter dimostrare che la sua esperienza in Europa può non essere finita, considerando infatti come in passato aveva già benficato, seppure fase alterne, con il Manchester United.
Rojo al posto di De Ligt: un occasione a basso costo
Non sarà comunque assolutamente semplice riuscire a convincere il Boca Juniors a liberarsi di uno dei giocatori sicuramente più importanti anche da un punto di vista della leadership all’interno dello spogliatoio, considerando infatti come il difensore si è stato anche una grande colonna dell’Argentina in occasione del secondo posto al Mondiale 2014.
Il difensore infatti è un vero e proprio leader dello spogliatoio, tanto è vero che anche nell’ultima partita di campionato ha la Bombonera contro il Talleres è stato in grado di prendere in mano la squadra sapendo realizzare un difficilissimo e sudatissimo calcio di rigore negli ultimi minuti per portare alla vittoria alla sua squadra.
La partita sembrava essere davvero stregata per gli Xeneizes considerando anche come nel primo tempo l’attaccante Benedetto avesse già calciato un calcio di rigore sulla traversa, con il centravanti che ha realizzato così il terzo errore consecutivo dal dischetto dopo i due in Copa Libertadores contro il Corinthians, con Rojo che quindi è stato determinante per poter salvare i suoi.
I ragazzi inoltre era partito come terzino per poi accentrarsi sempre di più, per questo motivo può essere considerato sicuramente come un giocatore completo e che sa adattarsi davvero in ogni posizione della retroguardia.
Inoltre in Europa non si è mai visto in questa posizione di campo, per questo motivo alla Juventus potrebbe essere davvero preziosissimo un giocatore adatto alla doppia fase, ma che sia cresciuto davvero in maniera sempre più importante come un centrale solido e roccioso, oltre che di grande carattere.