Pavel Nedved è uno dei più grandi campioni che abbiano mai vestito la maglia della Juventus e per questo motivo può fare ancora grandi cose.
Non c’è dubbio alcuno sul fatto che Pavel Nedved sia uno di quei personaggi che sia stato in grado di stravolgere completamente l’immaginario collettivo per quanto riguarda il ruolo sulla fascia sinistra, per questo motivo nel momento in cui decide di mettere sott’occhio un giocatore in quel ruolo è normale che la dirigenza non possa far altro che dargli ascolto e cercare di acquistarlo.
Uno dei giocatori più importanti della storia della Juventus è stato sicuramente il ceco Pavel Nedved, un giocatore di grandissima qualità che ha potuto mettere in mostra tutto il proprio talento in tanti anni che ha giocato in Italia prima con la maglia della Lazio e poi con quella bianconera.
La sua classe è davvero di quelle celestiali e incantevoli, tanto è vero che nel 2003 è stato in grado anche di vincere il Pallone d’oro, un premio davvero meraviglioso che ha potuto replicare così il suo connazionale del 1962 Jozef Masopust.
Da qualche anno ormai è diventato stabilmente a far parte della dirigenza della Juventus, per questo motivo sta cercando di contribuire anche lui per la rinascita della squadra di Torino, cercando di dare dei consigli su alcuni giocatori che possono in qualche modo diventare determinanti per il futuro di Madama.
Ecco allora che sta mettendo gli occhi in maniera sempre più importante su un ragazzo che in questo momento si trova in Sudamerica, in particolar modo in Argentina e che veste la maglia del Sarmiento, una realtà che è davvero in crescita sempre più esponenziale e che anche nell’ultimo turno ha potuto dimostrare a tutti gli effetti di poter essere un giocatore adatto per i grandi palcoscenici.
Si tratta del laterale mancino d’attacco a Sergio Quiroga, un ragazzo che ha potuto prendere la maglia numero 10 dei biancoverdi e che nell’ultima partita contro il Defensa y Justicia ha dimostrato a tutti gli effetti di poter essere uno dei migliori giocatori in quel reparto non solo in Sudamerica ma anche in tutto il mondo.
La partita tra Sarmiento e Defensa y Justicia è stata davvero molto complicata per i padroni di casa, considerando infatti come gli ospiti abbiano per gran parte della partita dominato la gara, con il portiere Meza grande protagonista e con un meraviglioso intervento sulla linea del difensore Andueza che ha salvato la situazione.
I padroni di casa dunque hanno dovuto cercare in tutti i modi di sfruttare nel migliore dei modi il proprio grande talento, qua Sergio Quiroga che è stato davvero l’uomo determinante per poter ottenere il successo, con lui che si è dimostrato ancora una volta un grande mago dei calci piazzati.
Nel primo tempo infatti ha pennellato un destro eccezionale che da calcio di punizione si è infilato all’angolino, rendendo così vano Il volo del portiere Unsain, mentre nella ripresa è riuscito a chiudere la partita del finale di gara con un calcio di rigore ancora perfetto che è valso così il raddoppio.
Arrivato adesso a 28 anni può avere davvero la maturità giusta per poter fare il grande salto di carriera a livello europeo, per questo motivo Pavel Nedved sta cercando di instaurare una possibile trattativa proprio con gli argentini del Sarmiento che sarebbero davvero onorati di poter trattare con una squadra così blasonata come quella bianconera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…