Max Allegri sta dando importanti consigli per poter acquistare i migliori giocatori che possano far crescere il livello della sua Juve.
Massimiliano Allegri è sicuramente l’uomo giusto per poter far tornare grande alla Juventus, soprattutto contando come il toscano sia già stato in grado in passato di poter far vincere la bellezza di ben cinque scudetti bianconeri, ma il tecnico ha bisogno di nuovi elementi che possano migliorare sempre di più il valore della sua squadra.
L’obiettivo della Juventus è quello di poter creare la squadra più forte possibile per la prossima stagione in modo tale da poter tornare finalmente lottare per uno Scudetto che deve assolutamente tornare a essere questione anche dei bianconieri di Torino, con Massimiliano Allegri che sarà chiamato alla rinascita della squadra.
Non sarà per nulla facile infatti per i bianconeri riuscire a sistemare tutti i reparti della squadra, considerando infatti come saranno moltissimi i giocatori che se ne andranno in scadenza di contratto e tanti altri che ormai sono stati valutati come totalmente inadati per poter sviluppare sempre di più ambizioni.
Dunque la Juve ora sta cercando in tutti i modi di poter perfezionare sempre di più la sua squadra, con Massimiliano Allegri che ha in testa di poter andare in maniera sempre più convinta su un giocatore estremamente interessante uruguaiano che però sta giocando in Argentina con grande continuità di rendimento: Ayrton Costa.
Il ragazzo è solamente un classe 1999 e sta dimostrando in quest’ultimo periodo tutto il proprio eccezionale talento con la maglia del Platense, tanto è vero che nell’ultima partita contro l’Arsenal ha potuto mettersi in mostra non soltanto come un terzino eccezionale capacità di spinta, oltre che dotato di grandissima abilità nel saper difendere considerando infatti come spesso aveva giocato anche la centrale, ma allo stesso tempo ha dimostrato di essere anche prezioso in zona gol.
Nella trasferta di Sarandì contro il padrone di casa del Viaducto ha potuto sbloccare il risultato da vero centravanti navigato, dopo un traversone dalla destra che è stato raccolto perfettamente da lui al termine di un batti e ribatti in area di rigore, con lui è riuscito a calciare da terra di sinistro e battendo così il portiere di casa Medina.
Ayrton Costa è il tuttofare perfetto per Allegri
Avere un giocatore come Ayrton Costa è sicuramente un grande privilegio per una squadra come il Platense, con la sua prestazione che stava diventando davvero determinante per poter vincere un importante sfida in trasferta contro l’Arsenal, ma purtroppo nel finale ci ha pensato una papera del suo portiere Ledesma.
Da un cross di Chimino dalla destra è svettato più in alto di tutti Kruspzky che però non è riuscito a dare grande forza al pallone, ma nonostante questo il rimbalzo subito prima della linea di porta di quest’ultimo ha ingannato il numero uno del Platense che così non è stato in grado di respingere il migliore modo possibile.
La squadra ospite dunque deve tornare a casa solamente con un punto, ma con la dimostrazione che Ayrton Costa è sicuramente un giocatore di primissimo piano, con il 23enne l’uruguaiano che è diventato ormai un pupillo di Allegri.
Il toscano infatti ha sempre dimostrato di adorare e non poco quei giocatori in grado di poter svolgere più ruoli, con lui che dunque sa essere senza alcun tipo di problema sia un terzino di spinta dotato di grande piede che un centrale capace di chiusure eccezionale, per questo motivo sarà importante riuscire a trovare un spiraglio nella trattativa.