La Juve non sa più cosa fare per quanto riguarda la situazione legata a Moise Kean, con il ragazzo che quindi adesso è fuori dal progetto.
In queste ultime stagioni la Juventus ha avuto davvero un grossissimo problema per quanto riguarda la linea d’attacco, con molti giocatori che non sono stati in grado di poter rendere nel miglior modo possibile, un esempio di queste è stato sicuramente l’attaccante Moise Kean, rientrato in bianconero dopo anni in giro per l’Europa.
Ci sono dei momenti in cui diventa davvero molto difficile riuscire a trovare delle possibili alternative di livello, in particolar modo quando si parla di giocatori che hanno la possibilità di poter diventare delle colonne assolute all’interno di una squadra blasonata come la Juventus.
Inoltre perdere un fenomeno assoluto come Cristiano Ronaldo a campionato appena iniziato è stato sicuramente un durissimo colpo per Madama che ha dovuto cercare di ripiegare in tutti i modi su un giocatore che poteva essere ritenuto il più pronto possibile per essere immediatamente inserito all’interno della rosa.
Ecco dunque che la soluzione più immediata è parsa quella legata a Moise Kean, con l’attaccante italiano che è tornato dopo essere stato venduto nel 2019 all’Everton, proprio per sistemare il bilancio in seguito all’acquisto davvero molto oneroso del fenomeno portoghese.
Su di lui aveva scommesso in maniera davvero molto importante Pavel Nedved, peccato però che dopo pochi mesi è diventato evidente a tutti come le sue prestazioni non potessero essere assolutamente di livello e adatte per una grande squadra come quella bianconera, per questo motivo diventa sempre più difficile riuscire a sistemare la situazione riguardante la linea d’attacco.
A questo punto però la Juventus potrebbe davvero essere obbligata a cederlo anche in prestito, nonostante in questo momento si tratti di un’acquisizione momentanea di tipo biennale quella con i Toffees, ma è davvero impossibile riuscire a slegare la trattativa con gli inglesi, con la Signora che così è costretta a spendere ben 35 milioni di euro, ma nonostante questo si proverà in qualche modo ad acquistare un altro attaccante.
In casa Everton c’è un vero campione in questo momento, ovvero l’attaccante brasiliano Richarlison, uno di quelli che si è messo maggiormente in mostra con la squadra blu di Liverpool, nonostante quest’ultima abbia disputato un campionato davvero molto deludente, ma forse ci potrà essere davvero la grande possibilità di poter arrivare al colpo sognato.
Kean torna all’Everton e sblocca Richarlison?
Tornare in Premier League per potersi imporre in maniera diversa rispetto alla sua prima avventura potrebbe essere sicuramente un grande obiettivo di Moise Kean, con il ragazzo che è già molto deluso dalle sue prestazioni realizzate in questa stagione alla Juventus.
L’Everton potrebbe dunque davvero rappresentare la grande opportunità di rilancio della propria carriera, con tutti che erano davvero convinti al massimo delle sue grandi potenzialità, ma che nell’ultimo periodo si è dimostrato davvero sempre di più un giocatore inadatto per grandi palcoscenici.
Richarlison invece si tratta senza ombra di dubbio di uno di quei giocatori di classe sopraffina e assoluta, con il brasiliano che rappresenta uno dei migliori elementi di tutto il campionato inglese e che già nell’estate del 2021 è stato grande protagonista soprattutto le Olimpiadi della sua nazionale Verdeoro.
Dunque si può trattare a tutti gli effetti, cercando così di ridare l’italiano agli inglesi e poter provare a forzare la mano sull’attaccante che potrebbe davvero realizzare assieme a Dusan Vlahovic una delle coppie di attacco più importanti che si possano trovare in giro per l’Europa.