La prossima stagione potrebbe essere quella di Kean; il centravanti, dopo le difficoltà dello scorso anno, è pronto ad essere protagonista.
Durante lo scorso mercato estivo, nei giorni finali, la Juventus scelse di virare su Kean per sopperire all’addio, doloroso, di Cristiano Ronaldo. Il centravanti azzurro non ha avuto un grande impatto nel mondo bianconero e la scorsa stagione è stata tutto tranne che positiva. Pochi gol, prestazioni deludenti e la sensazione di poter dire addio una volta terminato il campionato; la situazione, però, sembra essere completamente cambiata.
Tralasciando l’aspetto economico (la Juventus lo ha preso con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto a ventotto milioni di euro) che, ovviamente, complica il discorso cessione, sembra che Kean stia dando segnali decisamente positivi in vista della prossima stagione.
E’ sicuramente ancora troppo presto per fare delle valutazioni precise ma, considerando anche le necessità dei bianconeri (un doppio centrale, un terzino sinistro e, probabilmente, un centrocampista), è possibile che Kean possa restare nella rosa di Allegri con l’obiettivo di fare decisamente meglio rispetto alla scorsa stagione.
La Juventus ha bisogno di un vice Vlahovic e il centravanti azzurro potrebbe essere la soluzione migliore per non dover andare a fare ulteriori investimenti sul mercato. Bisogna, però, sottolineare come ad oggi è difficile dare dei giudizi definitivi; non è per nulla sicuro che Kean resti alla Juventus, nel mercato tutto può cambiare in qualsiasi momento.
Kean, futuro in bilico: ecco chi può essere il nuovo centravanti
Come abbiamo detto, Kean sta dando segnali positivi ma il suo futuro non è ancora sicuro; qualora dovesse andare via, la Juventus sta monitorando diversi nomi tra cui quello di Raspadori. L’attaccante del Sassuolo viene da una stagione positiva tra club e nazionale ed ha dimostrato di avere i crismi per imporsi in un club con ambizioni decisamente importanti.
I rapporti tra Juventus e Sassuolo sono ottimi come testimoniato dall’affare che, nella scorsa stagione di mercato, ha portato Locatelli a Torino e questo potrebbe essere un punto a favore della società bianconera. Bisogna, però, sottolineare sia la concorrenza sia la volontà del club emiliano di non perdere Raspadori in una stagione dove la società rischia di perdere diversi elementi importanti. Il mercato sta entrando nel vivo e le prossime settimane, specie per le big, rischiano di essere decisive; ecco, dunque, che a breve probabilmente scopriremo il futuro di Raspadori, uno degli attaccanti italiani più interessanti per i prossimi anni.