Adrien Rabiot non ha mai avuto la possibilità di mettere in mostra il suo talento e in tre anni è stato davvero molto deludente e alterno.
Se c’è stato uno dei giocatori in assoluto che ha deluso le aspettative alla Juventus in questi ultimi anni quello è senza ombra di dubbio il francese Adrien Rabiot, un ragazzo arrivato a parametro zero una volta scaduto il suo contratto col Paris Saint Germain e che assolutamente non ha mai dimostrato di poter essere all’altezza del grande blasone bianconero.
In queste ultime stagioni la Juventus ha dimostrato assolutamente di non essere stata in grado di rinnovarsi e di rimanere così ancora una volta la squadra dominatrice del calcio italiano, considerando soprattutto come sono stati davvero molti i giocatori sopravvalutati in sede di mercato.
Uno di quelli che non è sicuramente stato in grado di dimostrare tutto il proprio valore in campo è stato il transalpino Adrien Rabiot, con le sue prestazioni che sono sempre state considerate ampiamente al di sotto delle sue potenzialità, con il francese che dunque dovrà in qualche modo farsi perdonare dall’ambiente bianconero.
Per tre anni si è sempre visto lo stesso identico copione, con il ragazzo che partiva assolutamente in sordina e senza mai avere uno spunto e una giocata che potesse fare strappare l’applauso, per poi crescere pian pianino ed esplodere nel finale di campionato, probabilmente unicamente per non farsi vendere.
A questo punto però ormai tutti a Torino hanno ampiamente mangiato la foglia, con lui stesso che ha capito perfettamente come il suo posto non sia più nel capoluogo piemontese e dunque ha ufficialmente richiesto la cessione, con il suo intento che risulta essere sempre più chiaro che è quello di passare in Inghilterra.
È proprio la Premier League infatti il campionato che potrebbe essere davvero adatto per le caratteristiche da “cavallo pazzo” del francese, un giocatore che non può essere legato assolutamente in schemi tattici che ne limitino la propria corsa e la propria falcata un qualcosa che in Italia che sicuramente non può essere ben visto.
A questo punto diventa davvero complicato riuscire però a capire quale sarà la società inglese che proverà a strappare Rabiot alla Juventus e soprattutto con quali condizioni, considerando infatti come il ragazzo e la società abbiano ampiamente spiegato come le parti si separeranno durante questa sessione di mercato.
Non sarà inoltre possibile effettuare un prestito, a meno che la Vecchia Signora non decida di rinnovare ancora una volta il contratto, ma considerando il fatto che abbia firmato uno stipendio da 7 milioni all’anno è davvero molto improbabile come possibilità, per questo motivo si cercherà di andare al ribasso.
Alla fine Rabiot è stato acquistato a parametro zero e dunque anche una cessione a cifre bassissime permetterebbe comunque di effettuare una buona plusvalenza, con i bianconeri che dunque stanno tastando il terreno, ma con ogni probabilità sarà una di quelle trattative che si concluderà solamente verso la fine del mercato, probabilmente quando i campionati saranno già iniziati.
Il francese inoltre ha voglia di giocare con continuità, considerando come a novembre ci sarà il Mondiale in Qatar e Didier Deschamps lo ha sempre tenuto estremamente in considerazione per la nazionale transalpina, perfino nei momenti peggiori della sua esperienza bianconera, probabilmente con il tecnico dei Bleus che conosce perfettamente le difficoltà che si possono trovare nel momento in cui si indossa una casacca così importante e di valore come quella di Madama.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…