La Juventus non molla il sogno Milinkovic e, secondo le ultime indiscrezioni, ha in mente una strategia ben precisa.
Il nuovo campionato è sempre più vicino e la Juventus ha tutta l’intenzione di tornare a dominare il calcio italiano dopo due quarti posti consecutivi. Ecco spiegato il doppio super colpo, a parametro zero, Pogba-Di Maria; due giocatori che alzano notevolmente il tasso qualitativo della rosa bianconera e permetteranno ad Allegri di avere elementi in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, terribilmente mancati nella scorsa stagione.
Sono diversi gli obiettivi che la società bianconera ha intenzione di portare a termine da qui a fine mercato e se il colpo principale deve essere il difensore, visto le uscite di Chiellini e de Ligt, il sogno resta sempre quello di portare Milinkovic alla corte di Allegri.
In mezzo al campo, infatti, l’idea sembra essere quella di portare un altro giocatore che possa aggiungere ulteriore forza fisica e ulteriore qualità al centrocampo. Milinkovic-Savic è sempre stato nei pensieri della Juventus viste le sue qualità e la capacità di cambiare, completamente, il volto alla propria squadra.
Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus sembra pronta ad una super offerta da recapitare al club capitolino; si parla di cinquantacinque milioni più l’inserimento di Alex Sandro e Kean, due giocatori che potrebbero fare molto comodo al gioco di Sarri. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce totalmente priva di fondamento; la Lazio non ha nessuna intenzione di cedere Milinkovic e i bianconeri non possono permettersi questo tipo di investimento.
Milinkovic-Juventus, l’operazione non si farà: ecco il possibile nuovo centrocampista bianconero
Detto, dunque, di come la voce di una possibile offerta della Juventus per Milinkovic-Savic sia totalmente priva di fondamento, la società bianconera sta riflettendo sulla possibilità di mettere a disposizione di Allegri un altro centrocampista. Come abbiamo detto, infatti, la priorità è un difensore (forse anche due) e poi bisogna ragionare anche sul discorso uscite.
Per il centrocampo bisogna tenere d’occhio le situazioni di Arthur e Rabiot che potrebbero non far parte della prossima Juventus; è chiaro come le loro uscite permetterebbero ai bianconeri di avere la liquidità necessaria per rinforzare ulteriormente il reparto mediano. Ad oggi il sogno sembra essere Paredes del PSG, giocatore che garantirebbe quella qualità e quella capacità di dettare i ritmi di gioco di cui la Juve ha bisogno. Non ci resta che attendere per capire se Allegri avrà a disposizione un nuovo centrocampista.