Gatti lascia la Juventus? Il sostituto è molto più forte

Fabio Gatti è appena arrivato alla Juve, ma non tutti sono convinti delle sue prestazioni e per questo motivo è già prossimo alla partenza.

Uno dei giocatori che sicuramente sarà determinante per poter capire quello che accadrà nella Juventus della prossima stagione è il difensore Fabio Gatti, arrivato a gennaio dal Frosinone ma parcheggiato in Ciociaria fino al termine del campionato e adesso che è arrivato in quel di Torino non tutti sono più convinti che l’affare possa essere stato positivo.

Federico Gatti Juventus (LaPresse)
LaPresse

La difesa della Juventus dovrà essere profondamente rinnovata durante questa sessione estiva, considerando infatti come la cessione di Giorgio Chiellini ai Los Angeles FC e la probabile partenza di Matthijs De Ligt saranno davvero un grossissimo problema per la società.

Il pacchetto della retroguardia dovrà essere rinforzato in maniera sempre più importante, considerando infatti come in questo momento uno dei punti di riferimento dovrebbe essere il centrale Fabio Gatti, ma stiamo parlando di un ragazzo che non ha la minima esperienza nemmeno dalla Serie A.

Sono davvero tantissimi a non essere per nulla convinti dell’operazione, non tanto perché il ragazzo non possa crescere e migliorarsi sempre di più nel tempo, ma perché alla fine stiamo parlando di un calciatore che sicuramente avrà bisogno di tempo per potersi inserire e si sa bene che Allegri non ha per nulla l’intenzione di aspettare i comodi dei calciatori.

Per questo motivo si sta cercando in maniera sempre più importante di trovare un punto di incontro tra il volere del calciatore e quello della società, con Gatti che potrebbe essere dunque mandato in prestito per potersi fare le ossa all’interno di qualche squadra di serie A e intanto la Juventus andare su un giocatore decisamente decisamente più pronto come Francesco Acerbi.

Il centrale è andato infatti in scadenza di contratto con la Lazio e tutte le migliori squadre del campionato italiano stanno cercando in tutti i modi di poter fargli firmare un contratto, con lui che sarebbe davvero entusiasta di poter arrivare a Torino per poter riformare con Bonucci una coppia centrale che in Nazionale ha già avuto grande successo.

Acerbi dà più certezze di Gatti e la Juve studia la mossa

Indubbiamente per il presente l’acquisto di Francesco Acerbi sarebbe davvero di grandissimo prestigio, considerando come l’ex capitano della Lazio in questo momento sia a parametro zero e garantisca ancora almeno un paio di stagioni ad alto livello.

Il ragazzo inoltre ha una grande voglia di togliersi di dosso una stagione davvero molto complicata con i biancocelesti, per questo motivo sarebbe davvero importante per lui approdare in una squadra nella quale ci sono tantissimi compagni che hanno potuto gioire con lui nell’ultimo Europeo del 2021.

Avere quindi un centrale come lui che conosce perfettamente i meccanismi difensivi di Leonardo Bonucci permetterebbe il suo inserimento a Torino di essere davvero immediato, per questo motivo si sta pensando in maniera sempre più importante di poter chiudere un affare che garantirebbe anche a Gatti di poter crescere senza la fretta e l’ossessione di dover dimostrare subito il proprio valore.

Infatti a quel punto diventerebbe doppia l’opportunità per poter portare avanti la questione legata a Fabio Gatti, con l’ex giocatore del Frosinone che potrebbe da un certo punto di vista continuare a essere all’interno dei bianconeri per poter conoscere maggiormente i dettami tattici di Allegri, mentre dall’altra potrebbe farsi esperienza giocando tutta una stagione in serie A con una squadra che punta alla salvezza e dunque gli garantirebbe una crescita sempre più importante da un punto di vista tattico.

Gestione cookie