La Juventus sta cercando di capire quali saranno i suoi giocatori per la prossima stagione, con Rovella che sembra davvero essere a un bivio.
Il centrocampo della Juventus ha avuto davvero tantissime difficoltà negli ultimi anni, tanto è vero che sono moltissimi a essere convinti del fatto che sia proprio questo il reparto da dover principalmente modificare, per questo motivo Nicolò Rovella sembra essere considerato un elemento da valutare ma che non è detto che sappia per forza migliorare il livello della squadra.
In casa Juventus la situazione si è fatta davvero sempre più complicata nell’ultimo periodo, considerando come ci siano diversi giocatori che non sembrano essere considerati all’altezza del grande blasone della squadra bianconera, con Nicolò Rovella che è uno di quei giocatori che rientra da un prestito nel corso dell’ultima stagione.
Le sue prestazioni con il Genoa sono state sicuramente molto importanti e gli hanno garantito così l’attenzione dei bianconeri, ma Massimiliano Allegri si sa che è un allenatore che non ha intenzione di perdere tempo con giovani che devono crescere e ha voglia di avere elementi che siano immediatamente pronti per grandi obiettivi.
Ecco dunque perché si sta cercando di capire durante il ritiro estivo la reale valutazione di Rovella, con lui che sicuramente sta cercando in tutti i modi di poter convincere il tecnico toscano che può essere adatto per ambire a grande obiettivi futuri, ma intanto in società si stanno già sistemando con possibili acquisti di livello.
Da qualche tempo a questa parte è diventato sempre più insistente il nome dell’uruguaiano Lucas Torreira, un giocatore che nell’ultimo campionato era in prestito dall’Arsenal alla Fiorentina e che ha fatto davvero molto bene, ma purtroppo sembra ormai prossimo il suo passaggio al Valencia secondo le dichiarazioni del suo agente, ma i bianconeri non si danno ancora per vinti.
Quando un procuratore infatti si espone in maniera così importante prima ancora di concludere una trattativa è molto probabile che stia giocando al rialzo con le altre società interessate, con la Vecchia Signora che sicuramente sarebbe principalmente nei piani delle sudamericano piuttosto che i Pipistrelli spagnoli.
L’uscita di Rovella apre a Torreira, ma di mezzo c’è Gattuso
Sicuramente non sarà facile imbastire una trattativa con l’Arsenal in questo momento per riuscire ad arrivare all’uruguaiano Torreira, ma sicuramente i Gunners potrebbero essere addirittura molto interessati all’inserimento di Rovella, considerando infatti come londinesi abbiano sempre cercato di lanciare i migliori giovani a livello continentale.
Il sudamericano inoltre si è sempre trovato davvero molto bene in Italia, considerando come le sue migliori stagioni siano state proprio quella all’interno del Belpaese, con gli inglesi che lo acquistarono proprio al termine di un’annata davvero di altissimo livello con la maglia della Sampdoria.
Anche nell’ultimo anno è stato uno dei giocatori in assoluto più preziosi per la Fiorentina di Vincenza Italiano e grazie a lui è stato possibile riuscire a centrare una qualificazione europea che mancava davvero da troppo tempo per i toscani, con lui che però purtroppo non potrà giocare a Conference League con i viola.
La Juventus comunque prova a inserirsi in maniera sempre più importante all’interno della possibile trattativa che porterebbe Torreira in quel di Torino, con i bianconeri che stanno cercando di realizzare un vero e proprio colpo gobbo in questa situazione, ma la speranza assoluta è quella di poter far sì che Rovella possa essere considerato un giocatore di primo piano e assolutamente utile per la prima squadra, dandogli in mano le chiavi del centrocampo.