Il centrocampo della Juve non ha avuto in Arthur le prestazioni sperate e per questo motivo dunque si sta virando su altri giocatori.
Quando si effettua uno scambio come quello tra Arthur e Pjanic è normale che la speranza sia quella di arrivare a due grandissimi campioni, ma alla fine la Juventus e il Barcellona non hanno potuto ammirare le migliori prestazioni del brasiliano e del bosniaco, con il sudamericano che dunque sembra prossimo a lasciare Torino.
La crescita dei giocatori è davvero determinante per poter migliorare sempre di più il valore di una squadra, perché tante volte si pensa che basti semplicemente un cambio in panchina per poter stravolgere completamente l’andamento di una squadra, ma non è assolutamente così.
Le prestazioni di Arthur nella sua prima stagione in bianconero sono state tremendamente limitate da una serie di infortuni, considerando infatti come Andrea Pirlo aveva in mente di porlo al centro della sua mediana, ma alla fine non ha mai potuto realmente utilizzarlo, a differenza di ciò che è capitato con Allegri.
Il rapporto tra il brasiliano e il tecnico toscano non è mai stato idilliaco, ma assolutamente non per quanto riguarda un discorso umano, bensì unicamente tecnico, tanto è vero che anche il procuratore dell’ex Gremio ha dichiarato apertamente che non ci sarà la possibilità di poter continuare il rapporto tra le parti, per questo motivo a Torino si stanno cercando delle nuove soluzioni.
Uno di questi sembra arrivare dall’Argentina in particolar modo dall’Aldosivi, una piccola squadra che però sta crescendo in maniera sempre più importante all’interno del campionato e che cabina di regia ha un centrocampista classe 2001 davvero molto forte come Bautista Kociubinski.
Sicuramente si tratta di una squadra che ha potuto beneficiare nel miglior modo possibile dell’ampliamento del numero delle squadre nel massimo campionato, che è arrivato addirittura quota 28, ma le sue prestazioni sono state davvero molto convincenti, in particolar modo nell’ultima partita molto sfortunata contro il Defensa y Justicia.
L’addio di Arthur apre le porte a Kociubinski: prezzo età caratteristiche tecniche
Indubbiamente Arthur non potrà essere rivenduto nemmeno lontanamente alla cifra di 60 milioni con la quale è arrivato alla Juventus, per questo motivo si effettuerà una minusvalenza davvero molto importante che obbligherà la società a dover cercare un acquisto giovane e di prospettiva.
Kociubinski sicuramente sarebbe uno di quelli più adatti da questo punto di vista, considerando infatti come abbia solamente 21 anni e che sta dimostrando a tutti gli effetti di poter essere un regista con una grande visione di gioco e anche con un’ottima capacità balistica.
Il suo Aldosivi stava vincendo nel miglior modo lo scontro tra squadre in fondo alla classifica con il Defensa y Justicia, perché dopo il vantaggio Braian Martinez è stato proprio uno spettacolare destro da 25 metri all’angolino del centrocampista ospite che ha potuto freddare il portiere Unsain, per uno 0-2 che stava davvero dando grandi speranze per la vittoria finale.
La squadra ospite però purtroppo è rimasta in dieci alla fine del primo tempo per l’espulsione per un rosso diretto a Boolsen, permettendo così ai gialloverdi di casa di poter esplodere e rimontare nella ripresa.
In pochissimi minuti del secondo tempo è arrivato infatti il pareggio grazie alla rete di Albertengo e di Galvan, prima di arrivare a un quarto d’ora dalla fine al definitivo gol del sorpasso di Tripichio, ma questa sconfitta non limita assolutamente il valore di Kociubinski, con la Juventus che continuerà ad osservarlo in maniera sempre più importante.