Il rinnovo non garantisce il posto a Perin: un eroe di provincia come secondo

Mattia Perin ha rinnovato con la Juve di recente per il ruolo di vice Szczesny, ma per qualcuno può essere solo una manovra per scambiarlo.

La Juventus ha da poco rinnovato il contratto al secondo portiere Mattia Perin, un elemento che sicuramente avrebbe potuto mettersi in mostra maggiormente all’interno della rosa bianconera, peccato però che oltre al ruolo di secondo non può sicuramente essere considerato di più.

Mattia Perin Juventus (LaPresse)
LaPresse

Quando Mattia Perin venne acquistato dalla Juventus erano davvero tantissimi a essere convinti che avrebbe avuto le carte in regola per potersi giocare il posto da titolare con il polacco Szczesny, ma alla fine la differenza di rendimento tra i due è stata davvero evidente.

Il suo contratto andava in scadenza al termine di questo campionato, con molti che erano davvero sicuri che ci sarebbe stato l’addio tra le parti, ma alla fine in maniera davvero molto sorprendente è arrivato il rinnovo, un qualcosa che però non garantisce assolutamente al giocatore di poter rimanere ancora in bianconero.

In questo modo infatti lui potrebbe essere utilizzato in modo migliore per poter arrivare ad altri portieri, inserendolo dunque all’interno di alcuni scambi che sicuramente migliorerebbero sempre di più la qualità della rosa juventina, con lui che avrebbe così anche l’occasione di poter tornare finalmente a essere un titolare.

I rapporti tra Madama e il Sassuolo sono sicuramente estremamente positivi, tanto è vero che da qualche tempo a questa parte si sta riflettendo in maniera sempre più importante di poter arrivare a uno scambio che permetterebbe ad Andrea Consigli di realizzare così il proprio grande sogno della carriera, ovvero quello di poter finalmente giocare con una grande squadra.

Il ragazzo scuola Atalanta sarebbe sicuramente molto contento di poter effettuare solamente il ruolo di secondo portiere per qualche stagione, con Perin che a sua volta potrebbe tornare finalmente a essere il titolare anche di una squadra sicuramente di ottimo prestigio come il neroverdi.

Perin lascia spazio a Consigli, ecco perché

Se la Juventus avesse lasciato andare via Mattia Perin a parametro zero una volta che il suo contratto fosse scaduto a giugno non avrebbe avuto la possibilità di poter acquistare dei portieri di livello senza dover spendere assolutamente nulla, ciò che accadrebbe in caso di eventuale scambio con gli emiliani.

La situazione sembrerebbe davvero molto vantaggiosa per tutti, prima di tutto perché i bianconeri avrebbero a disposizione sicuramente un portiere di grande livello come Andrea Consigli, uno di quelli che ha dimostrato in questi anni in provincia di poter essere uno dei più affidabili, mentre per Perin ci sarebbe l’occasione di tornare titolare.

Non sarà assolutamente facile però riuscire a trovare l’accordo giusto, anche perché il portiere milanese è diventato comunque un’icona in quel di Sassuolo, ma ormai l’età è avanzata decisamente in maniera rapida e importante, per questo motivo lui che ha giocato solamente con le maglie di Atalanta e neroverdi sarebbe davvero molto importante per lui avere la giusta considerazione in una grande.

Come detto in precedenza i rapporti tra bianconeri e la dirigenza gestita dalla famiglia Squinzi sono assolutamente dei migliori, per questo motivo si può valutare a tutti gli effetti un possibile scambio, con il tutto che sicuramente non toccherebbe minimamente il numero uno a Sczcesny, considerando infatti come il portiere attualmente nel Sassuolo non avrebbe assolutamente alcun tipo di pretese di poter scalzare il polacco, ma sarebbe un ottimo e affidabile secondo.

Gestione cookie