Uno dei giocatori più negativi in questi anni alla Juve è stato il francese Adrien Rabiot che non ha mai potuto far vedere la sua classe.
La Juventus ha bisogno di rinnovare e non poco il centrocampo, per questo motivo Adrien Rabiot è sicuramente uno di quelli che è pronto a fare le valigie, ma alla fine il francese può essere considerato determinante per poter far arrivare a Torino un giocatore che sarebbe davvero entusiasta dell’approdo in bianconero.
Quando si acquista un giocatore a parametro zero il rischio di arrivare a un elemento totalmente insignificante e di poco valore è sempre molto alto, altrimenti scatterebbe chiaramente nella testa della società precedente la voglia di poter rinnovare in tutti i modi il proprio contratto.
Certamente la storia della Juventus insegna che in tantissimi occasioni attraverso questa particolare formula sono stati realizzati degli acquisti davvero eccezionali, con il massimo che è stata rappresentata sicuramente da Andrea Pirlo, ma non si possono dimenticare nemmeno i casi estremamente positivi di Patrice Evra e di Dani Alves.
Purtroppo con Rabiot la situazione non è andata sicuramente per il verso giusto, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di trovare una sistemazione per il transalpino, con lui stesso che è stanco delle continue critiche da parte dell’ambiente bianconero e dunque ha accettato di buon grado la scelta di poter cercare una nuova squadra.
Ecco dunque che la Juventus sta cercando davvero in qualsiasi parte d’Europa, compresa quella Bulgaria che sta crescendo in maniera davvero molto importante grazie al Ludogorets, una di quelle realtà che sicuramente ha dato la possibilità all’Est dell’Europa di poter arrivare a grandi giocatori, soprattutto sudamericani, che si stanno mettendo in grande risalto.
Per questo motivo in occasione del primo turno per eliminare di Champions League i biancoverdi hanno disputato una grandissima partita contro il montenegrini del Sutjeska, con i bulgari che hanno messo in esaltazione davvero importante il centrocampista brasiliano Alex Santana, con quest’ultimo che non soltanto è stato il faro della mediana, ma che ha saputo allo stesso tempo anche a realizzare il gran gol del vantaggio.
In questo momento il percorso per arrivare alla fase del girone della Champions League per Ludogorets è sicuramente molto complicato, tanto è vero che dovrà passare davvero per tutti i vari passaggi preliminari, ma la squadra bulga è una di quelle più attrezzate tra i vari campioni, per questo motivo il primo ostacolo rappresentato dai montenegrini del Sutjeska non è sicuramente impossibile.
La partita comunque è stata davvero molto più complicata rispetto al previsto, con i balcanici che si sono chiusi per tutta la partita e che hanno cercato di strappare un pareggio in quel di Razgrad, ma alla fine il colpo di testa di Alex Santana da calcio d’angolo è stato determinante per poter sbloccare il risultato e dare così maggiore tranquillità ai padroni di casa.
Ancora una volta in brasiliano è stato determinante anche in occasione della seconda rete, con un suo lancio che ha permesso di liberare perfettamente Oliveira che ha appoggiato per di Tissera che con un destro comodo comodo ha battuto per la seconda volta il portiere Giljen.
Passare dal campionato della Bulgaria alla serie A non è sicuramente facile, ma Santana è entrato pienamente nella sua maturità calcistica, per questo motivo potrebbe essere un colpo davvero inaspettato per la Juventus, ma allo stesso tempo incredibilmente azzeccato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…