Di+Maria+alla+Juventus%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+record%3A+non+era+mai+successo+prima
juvedipendenzanet
/2022/07/16/di-maria-juventus-record/amp/
News

Di Maria alla Juventus, è già record: non era mai successo prima

Angel Di Maria ha portato grande entusiasmo nell’ambiente della Juventus, per questo motivo è già stato in grado di realizzare un record.

I primi acquisti della Juventus di questa sessione estiva di mercato sono stati davvero molto importanti, tanto è vero che sono moltissimi a essere estremamente contenti di ciò che è avvenuto, con Angel Di Maria che sicuramente è uno degli esempi massimi i campioni di questi ultimi anni e a Torino ha già stabilito un record.

LaPresse

L’entusiasmo a Vinovo per l’arrivo dell’argentino Angel Di Maria è stato chiaro ed evidente a tutti, tanto è vero che sono partiti addirittura dei cori che chiedevano al fenomeno sudamericano di poter aiutare la squadra ad arrivare al grande obiettivo della Champions League.

In questo momento è davvero molto difficile poter pensare che i bianconeri possano essere una squadra che riesca in qualche modo arrivare al titolo internazionale, ma in Italia sicuramente il suo acquisto sarà davvero molto importante, considerando infatti come pur non essendo più giovanissima e avendo firmato un contratto di un solo anno, sia ancora uno di quei giocatori in grado di farla la differenza.

Nella sua storia la Vecchia Signora ha avuto sempre tantissimi giocatori sudamericani, e in particolar modo argentini, di grandissimo livello, basti pensare al caso di Omar Sivori, uno degli “Angeli della faccia sporca” che rese grande Madama tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, per poter formare un tridente che è entrato nella storia con Giampiero Boniperti e John Charles.

Non possiamo assolutamente dimenticare nemmeno il caso più recente di Paulo Dybala o di Gonzalo Higuain, ma Angel Di Maria è uno di quelli che ha saputo andare oltre tutti questi grandissimi campioni perché è riuscito a stabilire una serie di record che lo hanno reso davvero davvero immortale.

Per la prima volta nella sua storia la Juventus infatti acquista un giocatore che risulta essere determinante in una finale con la maglia dell’Argentina, anche se a ben vedere le reti segnate dal Fideo con l’Albiceleste sono state addirittura tre e che hanno portato ad altrettanti titoli differenti.

Di Maria meglio anche di Orsi: che record per il Fideo

Angel Di Maria infatti è stato uno di quei giocatori che ha saputo elevare sempre di più il valore della propria nazionale, tanto è vero che già nel 2008 risultò decisivo con un pallonetto meraviglioso che diede la possibilità all’Argentina di poter battere la Nigeria per 1-0 e guadagnarsi così l’oro olimpico.

Ancora meglio ha fatto però nelle ultime due annate, innanzitutto realizzando sempre con un tocco sotto, la rete della vittoria per 1-0 contro il Brasile nella finale di Copa America, un titolo che all’Argentina mancava addirittura dal 1993 e che ha permesso così di far scattare una gioia incredibile dato che il tutto è arrivato nella casa Verdeoro del Maracanà.

A completare il tris di finali abbiamo avuto anche quella più recente del giugno 2022 nella finale di Coppa dei campioni tra UEFA e Conmebol contro l’Italia, dove anche in quel caso Donnarumma venne battuto dal Fideo.

Nella storia della Juventus sono sempre stati tantissimi gli argentini, ma nessuno di questi è mai riuscito a segnare una rete così importante come quella di Di Maria con la propria nazionale, tanto è vero che l’unico finalista argentino in grado di segnare in una finale internazionale è stato Raimundo Orsi, ma lo fece da oriundo nella finale del 1934 con la maglia dell’Italia, anche lui riuscendo ad ottenere il successo finale per 2-1 contro la Cecoslovacchia.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024