Calciomercato Juventus, Gatti non convince: lo sgarbo alla Fiorentina

Fabio Gatti è appena arrivato dal Frosinone, ma la sua scarsa esperienza internazionale rischia davvero di lasciarlo ai margini della rosa.

La difesa della Juventus dovrà essere rinnovata e non poco in questa sessione di mercato, considerando infatti come l’addio di Giorgio Chiellini ha lasciato un vuoto davvero molto importante, senza poi dimenticare che è molto probabilmente che se andrà anche l’olandese Matthijs De Ligt, con Fabio Gatti che quindi potrebbe avere la grande occasione.

Federico Gatti Juventus (LaPresse)
LaPresse

Non sarà per nulla facile per la Vecchia Signora del calcio italiano riuscire a trovare dei difensori che possono garantire le solidità per la prossima stagione, considerando infatti come sono state davvero tantissime le defezioni rispetto a un anno fa.

Nel mercato di gennaio è stato acquistato dal Frosinone Fabio Gatti, con il calciatore che è rimasto però in Ciociaria fino al termine del campionato, ma alla fine è stato aggregato al ritiro per dare la possibilità a Massimiliano Allegri di capire cosa farsene delle sue prestazioni, con Roberto Mancini che sicuramente ha mandato un segnale importante chiamandolo in Nazionale e facendogli disputare un’ottima partita contro l’Inghilterra.

Nonostante questo sono davvero in tanti a non essere convinti che il ragazzo possa entrare nel miglior modo possibile all’interno della società bianconera, in particolar modo perché in questo momento si sta vivendo un periodo di profondo cambiamento e dunque rischiare un ragazzo che arriva dalla serie B potrebbe essere dannoso sia per la squadra che per lui.

Non sarà per nulla facile dunque capire quello che accadrà nel corso del prossimo campionato, con la Juventus che però potrebbe essere davvero interessata a poter piazzare il ragazzo per poter arrivare a un giocatore di primissimo piano, ovvero il balcanico della Fiorentina Milenkovic.

In questo momento infatti è davvero molto difficile capire quello che accadrà per la prossima stagione, ma sicuramente avere un giocatore di maggiore esperienza internazionale come è il difensore gigliato sarebbe davvero un qualcosa di estremamente importante, per questo motivo si stava valutando sempre con maggiore insistenza cosa fare.

Milenkovic al posto di Gatti, per la Juve sarebbe un grande affare

In questo momento la Juventus si trova in una condizione davvero molto complicata, anche perché la linea difensiva è sempre considerata un qualcosa di troppo importante per la società e soprattutto per Massimiliano Allegri, per questo motivo non si può assolutamente affidare il tutto a un giocatore così inesperto come Gatti.

Inoltre bisogna ricordare anche il fatto che un elemento come Leonardo Bonucci sarà all’interno della rosa, ma allo stesso tempo decisamente poco gestibile in quanto già in questa stagione non è stato assolutamente in grado di portare a termine il miglior modo possibile il campionato con tanti infortuni, senza dimenticare la presenza di Daniele Rugani che dovrà cercare una sistemazione.

Rischiare dunque anche con Fabio Gatti nel ruolo di possibile titolare, o peggio ancora come prima riserva considerando infatti che ci vorrà parecchio tempo per lui per riuscire a entrare nei dettami tattici del tecnica, fa sì che la società debba cercare soluzioni.

Milenkovic in questo momento è sicuramente uno dei difensori più apprezzati in tutta la serie A, con la concorrenza che è davvero molto spietata, ma allo stesso tempo potrebbe essere l’unica soluzione percorribile.

La Fiorentina chiede una cifra attorno ai 20 milioni di euro, un qualcosa che potrebbe essere ampiamente recuperato grazie alla cessione di De Ligt, per questo motivo l’addio di Gatti potrebbe essere davvero determinante per poter sbloccare nel migliore dei modi la trattativa e lasciare libero uno spazio per il futuro.

Gestione cookie