La Juve ha in Andrea Agnelli un Presidente voglioso di mettere in mostra la propria abilità come dirigente per poter avere nuovi campioni.
Nella prossima annata la Juventus dovrà essere sicuramente in grado di poter tornare a lottare per i massimi titoli italiani e internazionali, per questo motivo Andrea Agnelli sta cercando di trovare delle soluzioni adatte per un attacco che nella scorsa stagione si è dimostrato assolutamente inadeguato per poter sognare in grande.
La Juventus deve essere una squadra che nella sua storia è assolutamente obbligata a dover lottare per grandi traguardi, per questo motivo le ultime due stagioni che si sono concluse solamente al quarto posto non possono in alcun modo potessero soddisfare la dirigenza bianconera.
Ecco perché è entrato in campo in primissima persona lo stesso presidente Andrea Agnelli, con il numero uno della società che sta cercando in tutti i modi di poter dare a Massimiliano Allegri la squadra migliore è possibile, in particolar modo cercando di rafforzare una linea offensiva che deve essere sicuramente di primo livello.
Al centro dell’attacco sicuramente non potrà mancare Dusan Vlahovic, con il serbo che è stato pagato la bellezza di 75 milioni di euro nello scorso mercato di gennaio, ma da solo non potrà sicuramente giocare per tutto il campionato, per questo motivo si stanno cercando delle alternative che possano essere a buon mercato e che allo stesso tempo possano garantire un certo tipo di prestazione.
Ecco dunque che sono partite addirittura le trattative con i rivali storici dell’Inter, considerando infatti come i nerazzurri stanno cercando in tutti i modi di fare spazio in attacco per Paulo Dybala, con la Juventus che potrebbe essere addirittura decisiva per questa situazione, considerando infatti come a Torino stiano cercando in tutti i modi di poter arrivare all’attaccante bosniaco Edin Dzeko.
L’attaccante balcanico si è dimostrato in questi anni come uno dei migliori cannonieri che si potessero trovare in giro per l’Europa, anche se non è più sicuramente di primo pelo, ma allo stesso tempo ha dimostrato anche in questa stagione meneghina di poter essere un elemento assolutamente adatto per le grandi squadre, con la Signora che lo sta corteggiando da tantissimi anni.
Da tantissimi anni a questa parte la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter arrivare a Edin Dzeko, un giocatore che davvero fa impazzire il presidente Agnelli e che ha sempre cercato di poter portare in bianconero, ma alla fine non ci sono mai state le condizioni.
I primi contatti arrivarono addirittura nel 2010-11, anno in cui si stava parlando sempre con maggiore insistenza del bosniaco a Torino, considerando infatti come giocasse ancora in Germania con la maglia del Wolfsburg e fosse stata decisivo due anni prima per poter vincere un campionato storico e mai più ripetuto.
Allora ci fu però la concorrenza del Manchester City, con i Citizens che decisero di venderlo nel 2015 alla Roma, con la Juventus che si dovette accontentare, si fa per dire, di Mario Mandzukic, ma anche di recente non c’è stata la fumata bianca.
Tutto sembrava fatto ancora una volta nell’estate del 2020 con l’incastro di attaccanti che avrebbe portato Dzeko a Torino e Milik alla Roma, ma alla fine non se ne è fatto più niente, con la Juve che ha dovuto virare su Morata e dunque Edin come è passato all’Inter, ma forse adesso sono davvero pronti i tempi per un suo possibile approdo a Torino, con Agnelli che ne sarebbe entusiasta.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…