Marko Pjaca non è più un giocatore adatto ai piani della Juve, ma potrebbe comunque essere utile in qualche scambio per l’estate.
Uno di quei giocatori che sicuramente è stato valutato in maniera eccessiva una volta arrivato alla Juventus è stato il croato Marko Pjaca, un giocatore che sicuramente non è stato in grado di mettere in mostra tutto il proprio talento nella sua avventura torinese, per questo motivo si cercherà ancora una volta quest’estate di poter ritrovare una giusta sistemazione.
Non è assolutamente semplice riuscire a indovinare sempre gli acquisti per quanto riguarda i giocatori più giovani, considerando come questi debbano ancora dimostrare apertamente tutto il proprio reale valore, con Marko Pjaca che sicuramente è stato uno di quelli che ha lasciato maggiormente l’amaro in bocca.
Di lui si parlava davvero un gran bene quando era un ragazzino, per questo motivo erano tantissimi a essere convinti che alla Juventus avrebbe potuto compiere il grande salto di qualità che lo avrebbe portato tra i più grandi in tutta Europa, ma alla fine purtroppo la situazione è stata davvero a dir poco tragica.
Il ragazzo infatti non ha saputo mettere in mostra tutto il proprio talento, considerando infatti come ha iniziato fin da subito a essere considerato solamente una riserva, e nemmeno troppo di lusso, per poi iniziare una quantità incredibile di prestiti compresa la scorsa stagione quando è finito ai cugini del Torino.
A questo punto però diventa davvero fondamentale per la Juventus riuscire a trovare una sistemazione adatta per il ragazzo della prossima stagione, per questo motivo si cercherà in tutti i modi di poter convincere il Bologna a intavolare una trattativa sempre più estenuante e preziosa con l’austriaco con Marko Arnautovic, un giocatore che sarebbe davvero fondamentale per poter svolgere il ruolo di vice Vlahovic.
Il ragazzo infatti è tornato nella scorsa estate in Italia dopo una brevissima esperienza all’Inter quando era davvero però troppo giovane e con il Bologna si è dimostrato ampiamente uno dei giocatori più adatti al grande calcio italiano, con lui che presenta una grande fisicità che gli ha permesso così di essere determinante per l’ottimo campionato dei felsinei.
Riuscire a portare avanti l’eventuale scambio tra i due Marko, ovvero Pjaca e Arnautovic, sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da parte della Juventus, che con una sola operazione riuscirebbe a risolvere ben due tipi di problemi diversi.
Infatti il croato deve essere sicuramente allontanato da Torino, perché ormai è da troppo tempo che viene considerato come un giocatore assolutamente inutile per la crescita sempre più importante della squadra bianconera, con le sue prestazioni che sono state sempre davvero molto deludenti e allo stesso tempo sarebbe possibile arrivare a un giocatore di grandissimo prospettiva che già per il presente sarebbe estremamente ideale.
Chi sarebbe davvero poco convinto dell’operazione però è Sinisa Mihajlovic, un allenatore che è stato davvero determinante per poter convincere Arnautovic a tornare in Italia dopo le grandi esperienze all’estero in particolar modo in Germania con il Werder Brema e in Inghilterra con il West Ham.
La Juventus sa bene che lui sarebbe un giocatore davvero adatto per le caratteristiche del modulo 4-3-3 che ha in mente Massimiliano Allegri e soprattutto potrebbe essere un giocatore di livello internazionale adatto anche per poter giocare le grandi notti di Champions League, con lui che continua a essere anche una colonna assoluta della nazionale austriaca.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…