La Juventus trema per la situazione Locatelli: è con le spalle al muro

La Juve sta cercando di capire cosa ne sarà del futuro di Manuel Locatelli nella prossima stagione e se potrà riscattare le sue qualità.

La Juventus ha trovato in Manuel Locatelli un giocatore che sicuramente gli ha permesso di poter fare un discreto salto di qualità a centrocampo, ma nonostante questo sono in molti a non essere assolutamente convinti della reale potenzialità del ragazzo a scuola Milan, per questo motivo potrebbe essere clamorosamente rispedito a Sassuolo.

Manuel Locatelli Juventus (LaPresse)
LaPresse

Quando si è molto giovani la paura di poter fallire e di non essere in grado di potersi esprimere per il proprio reale valore è davvero un fattore limitante per moltissimi calciatori, tanto è vero che il Milan non è riuscito a valorizzare il modo migliore possibile il suo talentino Manuel Locatelli.

Il ragazzo però ha saputo rialzare la testa e migliorare sempre di più in questi ultimi anni, tanto è vero che è riuscito a diventare anche un punto fermo della Nazionale di Roberto Mancini sostituendo nel miglior modo possibile Marco Verratti, quando l’abruzzese era assente all’inizio dell’Europeo dominato dal dall’Italia nel 2021.

Quasi con un colpo di prestigio la Juventus è riuscita però ad acquistarlo nell’estate del 2021, subito alla fine della grande competizione internazionale, ma purtroppo per lui la situazione si è fatta sempre più complicata considerando infatti come il prestito biennale dovrà essere pagato solamente al termine di questa stagione e non tutti sono convinti del suo riscatto.

La principale motivazione è data dal fatto che con Massimiliano Allegri la situazione sembra essere davvero molto complicata, vedendo infatti come il tecnico toscano sembra essere sempre più intenzionato a schierarlo come regista, un ruolo che palesemente non è nelle sue caratteristiche, per questo motivo i bianconeri potrebbero trattare in maniera diversa con il Sassuolo per poter arrivare a un altro tipo di giocatore, ovvero Maxime Lopez.

Il francese infatti ha vissuto una vera e propria rinascita da quando è arrivato in Emilia, per questo motivo ha potuto mettere finalmente in mostra tutte le sue straordinarie caratteristiche che erano state solamente leggermente coperte negli ultimi anni sottotono a Marsiglia, ma adesso può essere pronto finalmente per il grande salto di qualità.

Locatelli lascia il posto a Lopez e se ne torna a Sassuolo?

In questo momento sono davvero tantissimi a non essere per nulla convinti sul fatto che la spesa di 35 milioni per Manuel Locatelli possa essere in qualche modo giustificata, vedendo soprattutto il pessimo andamento tra il calciatore e l’ottusità di Allegri di schierarlo in un ruolo palesemente non suo.

Per questo motivo potrebbe essere davvero determinante poter arrivare a un giocatore come Maxime Lopez, con il francese che effettivamente è quel tipo di calciatore che vuole Massimiliano Allegri, ovvero uno di quelli che sa impostare il gioco e soprattutto sa correre per tutta la partita, mettendosi sempre di più in mostra come un vero e proprio stacanovista del campo.

La sua presenza in squadra potrebbe essere davvero determinante per fare il grande salto di qualità, potendo mettere lui al centro della mediana in modo tale da poter orchestrare sempre di più la manovra con accanto a sé una serie di giocatori davvero determinante importantissimi per la squadra come possono essere Zakaria e Pogba.

A questo punto dunque potrebbe essere davvero molto importante per lui cogliere questa grande occasione, considerando infatti come le sue qualità potrebbero essere messe non soltanto a servizio di Madama, ma allo stesso tempo potrebbe diventare appetibile anche per la nazionale francese.

Gestione cookie