La situazione legata a Moise Kean obbliga la Juve a trovare dei nuovi giocatori per il futuro e il ragazzo è pronto a una nuova esperienza.
Una squadra che indubbiamente avrebbe avuto la grande opportunità di poter crescere e migliorarsi sempre di più in questi ultimi anni è la Juventus, ma purtroppo i bianconeri hanno sbagliato moltissime scelte in sede di mercato e dunque non c’è stata la possibilità di poter continuare il proprio grande dominio, con Moise Kean che sicuramente rappresenta una delle più grandi delusioni.
Non è assolutamente facile riuscire a imporsi all’interno di una squadra gloriosa come la Juventus, ma diventa tutto ancora dannatamente più complicato nel momento in cui si deve essere in grado di sostituire un fenomeno assoluto come Cristiano Ronaldo, con Moise Kean che chiaramente non ha avuto la benché minima possibilità di poter svolgere nel miglior modo possibile questo arduo compito.
Le prestazioni del ragazzo cresciuto proprio all’interno del settore giovanile bianconero sono state sempre ampiamente deludenti, con i suoi soli 5 gol in campionato che rappresentano un vero e proprio fallimento su tutta la linea, con Pavel Nedved che sicuramente non è stato ripagato come avrebbe pensato, considerando infatti come il dirigente ceco si sia espresso in favore del giovane.
Dunque a questo punto diventa chiara ed evidente a tutti come si debba cercare in qualsiasi modo possibile di poter trovare una sistemazione adatta al giocatore per il prossimo campionato, con la Juventus che sta iniziando a intavolare una serie di trattative che possano comunque portarlo lontano anche dall’Italia, considerando infatti come lui non abbia mai avuto questo genere di problema avendo già giocato in Inghilterra in Francia.
Ecco allora che si sta intavolando una trattativa davvero sempre più importante con il Bayer Leverkusen, in modo tale da poter chiudere il contratto con l’ex romanista Patrik Schick con il ceco che potrebbe essere davvero l’uomo essenziale per poter rialzare il valore dell’attacco bianconero, considerando infatti come le sue prestazioni siano davvero cresciute in maniera esponenziale rispetto alla tragica esperienza romana.
Lasciare Kean per arrivare a Schick: il ceco è cambiato
Sicuramente le prestazioni di Patrik Schick in Germania sono state decisamente superiori rispetto a quelle che ha effettuato in Italia, o quantomeno con la maglia della Roma, considerando infatti come alla Sampdoria era stato considerato come uno dei migliori giovani talenti del calcio europeo.
Alla Juventus inoltre il ceco ci era andato già davvero molto vicino, infatti era stato praticamente già annunciato e acquistato, ma purtroppo le visite mediche non sono state superate per motivi che non sono mai stati chiariti, con il passaggio alla Roma che sarebbe avvenuto regolarmente solo poche settimane dopo.
Dopo diversi anni di lontananza dall’Italia potrebbe essere davvero però il momento giusto per Schick di tornare nel Belpaese, con la Juventus che sarebbe davvero entusiasta di poter concludere finalmente un affare che potrebbe decollare dopo quell’intoppo nell’estate del 2017.
Non sarebbe nemmeno troppo difficile riuscire a convincere Kean a passare alla Bayer Leverkusen, considerando infatti come le Aspirine sono una delle squadre più importanti del calcio tedesco e nella prossima stagione giocheranno anche la Champions League, per questo motivo dovranno aver bisogno di giocatori di esperienza.
La trattativa comunque è solamente in fase embrionale, per questo motivo sarà fondamentale riuscire a capire quali sono i punti deboli delle varie parti per poter realizzare la trattativa che potrebbe essere davvero una delle più importanti di tutta l’estate di mercato dalla Vecchia Signora.