La Juve ha avuto in Arthur una delle più grandi delusioni degli ultimi anni, ma i tifosi gli avrebbero dato ancora un’occasione in futuro.
Ci sono alcuni giocatori che indubbiamente hanno delle grandissime qualità, ma che non riescono in alcun modo a poterle mettere a disposizione della squadra, con questa condizione che è stata sempre di più evidente nel caso del brasiliano Arthur, un giocatore che non è stata assolutamente in grado di poter dimostrare a Torino il suo valore.
La possibilità di poter crescere e diventare grandi all’interno di una grande squadra come oa Juventus è sicuramente uno dei sogni di tutti i calciatori che decidono di intraprendere la carriera da questo punto di vista, con il brasiliano Arthur che sicuramente avrebbe sognato un altro tipo di avventura in bianconero.
Le sue prestazioni purtroppo sono sempre state inizialmente limitate da una serie di infortuni che praticamente lo hanno ottenuto fuori per tutta la stagione scorsa, con Andrea Pirlo che non ha avuto la possibilità di creargli una squadra a sua immagine e somiglianza, mentre la situazione è davvero precipitata nel momento in cui è arrivato Massimiliano Allegri, con il toscano che non è mai stato in grado di poter trovare spazio per lui nell’undici titolare.
Per questo motivo ormai è stato dichiarato anche dall’agente del giocatore che non ci sarà la possibilità di poter continuare il rapporto con la Juventus, considerando infatti come le parti siano davvero ormai troppo distanti in particolar modo perché non c’è stata mai la possibilità per il giocatore di poter esprimere con continuità le proprie capacità.
A questo punto dunque sarà fondamentale riuscire a trovare una nuova sistemazione per il ragazzo, con il Manchester United che sembra essere davvero molto interessato alle prestazioni del brasiliano e con la Juventus che all’interno dei Red Deviles non vede davvero l’ora di poter intavolare la trattativa per il suo colorazionale Fred.
Non sarà per nulla semplice riuscire a trovare un accordo, ma il ragazzo è stato in grado di sostituire proprio lo stesso Arthur all’interno della nazionale brasiliana e quindi potrebbe essere davvero molto interessante riuscire a capire in che modo i due possano essere interscambiati.
La Juventus è stata fatta da tantissimi affari con la Premier League e l’Inghilterra nell’ultima sessione di mercato invernale, con le cessioni di Kulusevski e Bentancur che sono stati sicuramente molto rimpiante dai tifosi, in particolar modo quella dello svedese che si è dimostrato uno dei migliori elementi in quel di Londra.
Per questo motivo il rischio di poter vivere un’altra situazione simile con Arthur spaventa e non poco la gente di fede juventina, perché alla fine il ragazzo ha dimostrato di essere sicuramente uno dei quali con una grandissima visione di gioco e che potrebbe tenere insieme il centrocampo di Madama che in questa stagione è stato rinforzato dal grande acquisto di Paul Pogba.
Indubbiamente però riuscire ad arrivare a Fred sarebbe un grandissimo colpo, considerando infatti come lui sia stato uno degli uomini più importanti in questa stagione travagliata del Manchester United con Ralf Rangnick in panchina.
Ecco dunque allora che la possibilità di poter arrivare a una trattativa che possa far felice entrambe le parti sarebbe davvero un qualcosa di ben gradito a Torino e perfino dalle parti di Old Trafford, per questo motivo sarà davvero molto importante riuscire a capire cosa accadrà per l’immediato futuro con i due campioni brasiliani.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…